venerdì, Novembre 1, 2024
PUBBLICITA

Mirabelli convinto: “Il Napoli ha realizzato il miglior affare estivo, un vero fuoriclasse!”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Massimiliano Mirabelli, ex dirigente del Milan e attuale responsabile dell’area tecnica del Padova, ha elogiato il Napoli durante un’intervista rilasciata al quotidiano Libero. Nell’intervista, Mirabelli ha discusso i problemi del Milan, sollevando anche il tema del Napoli.

Critica alla gestione del Milan

Mirabelli ha spiegato che i problemi del Milan derivano dall’addio a Pioli. Ha affermato: “La causa dei problemi del Milan è nell’addio a Pioli. Dovevano mettersi al tavolo, chiarire i compiti in società, cercare un allenatore migliore e fare un mercato da Scudetto. Lo scorso anno Stefano è stato falcidiato dagli infortuni, spesso aveva mezza squadra ma alcuni davano la colpa alla sua preparazione… Sbagliato.”

Elogi al mercato del Napoli

Parlando delle strategie di mercato in Italia e in Europa, Mirabelli ha elogiato il lavoro di Giuntoli alla Juventus, affermando: “Per vincere in Italia e in Europa serve un mercato super, ad esempio come ha fatto Giuntoli alla Juventus. Per perdere lo Scudetto l’Inter dovrebbe suicidarsi. Hanno oggettivamente la squadra migliore. Il Napoli ha fatto l’acquisto migliore, scegliendo un fuoriclasse della panchina come Conte.”

In merito alle sue esperienze passate, Mirabelli ha rivelato un aneddoto su Alvaro Morata: “Morata? Nel 2018 mi ci sono incontrato diverse volte ma l’affare non si fece per motivi vari.”

Il dirigente ha concluso l’intervista esprimendo il suo ottimismo per il futuro del Padova: “Nostalgia di San Siro? No, perché un giorno andremo lì a giocarci le nostre carte. Ne sono certo, abbiamo vinto le prime tre partite in C e l’ambizione di salire c’è. Padova è una piazza importante, ha avuto trascorsi calcistici importanti e l’idea, in futuro, di sfidare Milan o Inter, mi intriga.”

Con queste dichiarazioni, Mirabelli ha fornito una visione interessante e multifocalizzata sul calcio italiano, ponendo l’accento sia sui problemi interni del Milan che sulle strategie vincenti di club come Napoli e Juventus.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento