#MirettiRestaJuve: Il centrocampista dice no al Napoli e si tiene stretto la Vecchia Signora, nonostante le solite pantomime di mercato
Fabio Miretti ha deciso di non lasciare la Juventus in questa sessione di calciomercato, anche se il Napoli aveva manifestato l’intenzione di fare un’offerta per portarlo via. I primi contatti risalgono a giugno, ma ormai il club azzurro ha perso la pazienza e non aspetta più, preferendo che il giocatore si giochi le sue carte in bianconero.
“Fabio è arrivato alla Juve all’età di nove anni – ha spiegato Branchini, suo agente – ed è legatissimo all’ambiente. Per lui potrebbe ripetersi un percorso come quelli di Claudio Marchisio e Paolo De Ceglie che, dopo i prestiti a Empoli e Siena, sono rientrati alla base molto più maturi e pronti, al di là delle qualità dei singoli atleti, facendo molto bene”.
Quindi, niente plusvalenza per questo talento delle giovanili juventine, che avrebbe potuto dare una boccata d’aria alle finanze del club. Le lungaggini del Napoli, ora distratto dalla caccia al sostituto di Romelu Lukaku, hanno spinto l’entourage del calciatore a optare per la permanenza, dopo un prestito convincente al Genoa nella scorsa stagione.
In definitiva, Miretti rimarrà a disposizione di Igor Tudor, pronto a dimostrare il suo valore dove si sente a casa.