Luciano Spalletti emozionato dall’abbraccio dei napoletani di New York
Luciano Spalletti, attuale allenatore dell’Italia, ha vissuto un momento emozionante durante la presenza della Nazionale a New York. Durante un evento organizzato in collaborazione con la Federcalcio e l’Adidas, Spalletti è stato avvolto dal caloroso abbraccio di Rosario Procino, manager napoletano e titolare del noto locale Ribalta.
La presenza degli Azzurri negli Stati Uniti per due amichevoli è stata un’occasione importante in vista di Euro 2024. Il match contro l’Ecuador ha suscitato grande interesse nella folta comunità italiana e italoamericana di New York. Il noto locale Ribalta, sede del Napoli Club Nyc, è stato il cuore pulsante di questa festa calcistica.
Durante l’evento, Procino ha rivolto a Spalletti parole toccanti: “Mister, le porto l’abbraccio di tutti i napoletani di New York”. Spalletti, visibilmente commosso, si è lasciato andare a un abbraccio carico di emozione. Un gesto che ha dimostrato quanto il legame con Napoli e la sua gente sia profondo nel cuore dell’allenatore.
L’incontro tra Spalletti e Procino è stato un momento intenso che ha evidenziato l’importanza del calcio nel creare ponti tra culture e comunità diverse. Un gesto semplice che ha reso ancora più speciale la presenza della Nazionale in suolo americano.
Source: [Link](https://www.areanapoli.it/varie/mister-le-porto-l-abbraccio-dei-napoletani-di-new-york-reazione-da-brividi-di-spalletti-foto_541234.html)