giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

Lukaku proposto al Fenerbahce dai suoi agenti: un’altra porta che si chiude per noi napoletani?

#LukakuSorpresa: Dalla Turchia una notizia che fa impazzire i...

Lucca non è più nei piani di Conte, il Napoli già al lavoro per una soluzione

#NapoliSalutaLucca? Il bomber non è più nei piani azzurri,...

Thuram non resiste e svela il soprannome di Pio Esposito: il labiale è inequivocabile per i napoletani

Che passione per Esposito: l'Inter batte il Lecce con...

Marino avverte: Napoli, blocca Meret come con Alessio, da 50 milioni a 6 miliardi di guadagno!

Retroscena su Angelo Alessio: da Avellino alla Juventus, un...
PUBBLICITA

Mistero Buongiorno: Santacroce svela che gli allenamenti nascondono sorprese per noi napoletani incuriositi

Santacroce elogia la difesa del Napoli: due pilastri che fanno sognare! #ForzaNapoli #SSC Napoli #Azzurri

Ah, che emozione sentir parlare un ex leone della nostra difesa come Fabiano Santacroce! Quest’uomo, che ha indossato la maglia azzurra con il cuore, si è soffermato sulla retroguardia partenopea, mettendone in luce due calciatori che, a suo dire, spiccano su tutti gli altri. E io, da vero napoletano doc, non posso che annuire con passione, perché questa è la nostra forza, quella grinta che ci fa tremare gli stadi!

Immaginatevi: Santacroce, con la sua esperienza sul campo, non fa nomi nuovi, ma evidenzia proprio quei difensori che abbiamo visto sudare e lottare per noi in ogni partita. È come se stesse dicendo: “Ehi, Napoli, guardate qui, questi due sono il muro che ci protegge dai venti di tempesta”. E io ci credo, eccome! Come tifoso, mi scalda il cuore pensare a quanto la nostra difesa sia diventata un simbolo di orgoglio partenopeo. Quante volte ho urlato davanti alla TV, vedendo quei giocatori bloccare attacchi apparentemente impossibili? È quel mix di tecnica e anima napoletana che ci rende unici, non quei squadroni che si pavoneggiano altrove.

Certo, non è tutto rose e fiori – siamo onesti, a volte la difesa balla un po’ troppo – ma Santacroce ha toccato un punto chiave: questi due calciatori rappresentano l’essenza del Napoli, quella capacità di rialzarsi e combattere, proprio come noi tifosi. Mi verrebbe da dire: “Bravissimo, Fabiano, hai visto giusto! È grazie a loro che possiamo sognare lo scudetto o chissà cosa altro”. È lo spirito del Sud, passionale e diretto, che ci spinge a credere in ogni singola giocata.

In fondo, la retroguardia non è solo un reparto, è il cuore pulsante della nostra squadra. Santacroce lo sa bene, e io, con il mio orgoglio partenopeo, lo ringrazio per avercelo ricordato. Forza Napoli, sempre!

Fonte