mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Affare Lucca col Benfica in stallo: i portoghesi complicano le cose con una loro pretesa

Lorenzo Lucca: la scintilla che ci serve per accendere...

Parma al Napoli senza Almqvist e Lovik, Suzuki out: un bel vantaggio per gli azzurri

#ForzaNapoliSempre! Il Parma arriva al Maradona per una sfida...

Pure Allegri si infila nel nostro big match con l’Inter, chissà che gli passa per la testa!

#AllegriMischiaLeCarte: Quando il mister juventino cita Inter-Napoli, noi partenopei...

Marino al Napoli: urge un vice per Anguissa, non aspettare oltre!

Marino e il suo consiglio per il Napoli: un...
PUBBLICITA

Modugno: ”Osimhen sta dando poco. C’è un segnale evidente”

Il giornalista di Sky commenta sul bomber nigeriano: “Partecipa meno alla manovra. Spalletti faceva molto per coinvolgerlo”.

Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport, ha analizzato la situazione attuale del Napoli, che dopo il pareggio contro il Genoa in Serie A e la partita di Champions League contro il Braga, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte: “Penso che i giocatori abbiano una certa responsabilità nell’accettare gli insegnamenti del mister. Senza dubbio, la squadra si impegna al massimo. I ragazzi ci mettono anima e corpo e su questo non abbiamo dubbi. La differenza rispetto all’anno scorso non può essere solo la cessione di Kim Min-jae. La squadra sembra avere meno opzioni in questo momento e forse anche meno entusiasmo.”

“È una squadra meno convinta – ha aggiunto – ma può succedere, perché i cambiamenti non sono facili. Victor Osimhen è stato limitato dal Genoa, che non gli ha concesso molte opportunità in profondità? Nel complesso, abbiamo visto poco di Osimhen. Il segnale più evidente è la sua scarsa partecipazione alla manovra. Non voglio dire che il suo stile di gioco, molto verticale, lo abbiasi scoraggiato, ma evidenzia una sua tendenza a cercare sempre la profondità. Quando conosci giocatori di questo tipo, li affronti in modo diverso. Osimhen partecipa meno alla manovra, mentre Spalletti faceva molto per coinvolgerlo. In questo momento, Osimhen sta apportando pochi contributi: riceve poco dai compagni di squadra, ma restituisce anche poco.”

Fonte