lunedì, Settembre 23, 2024
PUBBLICITA

Moggi: “Baggio non seguì i miei consigli e decisi di cederlo”

CdS: “Inter Bloccata”

Intervenuto nel corso della trasmissione Juventibus Live, Luciano Moggi rivelò la fine del rapporto tra Roberto Baggio e la Juventus nell’estate del 1995: "Non è stato un dispiacere e vi spiego il perché. Non tutti i campioni si adattano in una certa squadra. Quando avevi tutti gli attaccanti che aveva la Juventus i quali erano invidiati da tutti e hai Roberto Baggio assieme a questi attaccanti, a lui devi dire, come ho detto io una volta ‘Roberto, tu sei un campione e nessuno ti discute su questo, però vuoi giocare in un ruolo che a me non piace’."

La Complessità delle Decisioni

Secondo Moggi, la decisione di separare le strade con Baggio derivava da una complessità strategica nella formazione della squadra. La Juventus aveva attaccanti eccezionali già in rosa, talenti che erano oggetto di desiderio di molte squadre in giro per il mondo. Gestire queste risorse significava anche fare scelte dolorose ma necessarie per mantenere l’equilibrio e l’efficacia dell’intera squadra.

L’Adattamento dei Campioni

Luciano Moggi sottolineò come non tutti i campioni possano adattarsi a tutte le squadre. Nonostante il talento di Baggio fosse indiscusso, il suo stile di gioco non si integrava perfettamente con la strategia che Moggi e lo staff tecnico avevano in mente per la Juventus. Questo ha portato alla decisione di lasciar partire un campione, una mossa che Moggi ritenne necessaria per il bene della squadra nel contesto competitivo di allora.

PUBBLICITA

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI