In occasione di una intervista radiofonica, l’ex dirigente della Juventus, Luciano Moggi, ha discusso di vari argomenti, incluso la corsa allo scudetto.
Parlando al microfono di Radio Bianconera, Luciano Moggi ha analizzato le prossime partite della Juventus: “Ci sono dodici punti in palio, se ne conquistiamo otto, la Juventus ha già fatto bene. Il derby contro il Torino sarà molto più difficile, perché i granata sono più potenti in avanti con Zapata, e hanno una migliore gestione a centrocampo. Inoltre, i nuovi giocatori che erano presenti l’anno scorso avranno un anno in più di esperienza. Juric sta gestendo meglio il Torino. Pertanto, sarà un derby molto molto difficile. Riguardo alla partita contro il Lecce, dico che la Juventus è favorita. Tuttavia, dobbiamo affrontare quella sfida con carattere, anche se sembra una partita alla nostra portata”
In seguito, l’ex direttore generale ai tempi di Calciopoli ha proseguito: “Il Sassuolo è una squadra indecifrabile. L’Atalanta? La squadra di oggi non ha più il centrocampo e la stessa squadra di un tempo. Povero mister Gasperini, deve cambiare ogni anno perché gli vengono dati giocatori nuovi e deve ricominciare da zero ogni volta. Dopo la partita di Firenze, in cui l’Atalanta ha perso e poteva perdere con un margine maggiore, dico che la Juventus potrebbe essere favorita, perché ha giocatori importanti come Vlahović. Se Vlahović mantiene la forma mostrata nelle prime giornate, il serbo potrà fare ancora qualcosa nella classifica dei cannonieri della Serie A”
Infine, Moggi ha concluso sul derby di Milano: “Il Milan ha bisogno di rodaggio, ha troppi giocatori nuovi. Manca Tonali, così come Bennacer. Il centrocampo non riesce a proteggere la difesa. Per caratteristiche, il Milan è una squadra orientata all’attacco. E quando attaccano lasciano spazi. In ogni caso, l’Inter è una squadra più solida. E vincerà il campionato”