Moggi chiacchiera con De Laurentiis e Conte: e ora, che succede al Napoli? #ForzaNapoli #CalcioNapoliSempre
Ah, quanta agitazione in questo mondo del calcio, amici miei! Come un vero partenopeo orgoglioso, con il cuore che batte per gli azzurri, non posso fare a meno di commentare questa notizia che ci arriva dritta dritta da un’intervista di Luciano Moggi a Stile TV. Insomma, pare che il nostro Luciano abbia avuto delle belle chiacchiere con Aurelio De Laurentiis e con Antonio Conte – una cosa che, ve lo dico io, fa bollire il sangue per l’eccitazione mista a un po’ di scetticismo tipicamente napoletano.
Immaginatevi la scena: Moggi, con il suo stile da vecchio volpone del pallone, che si siede al telefono o in un caffè con il presidente del Napoli. E poi c’è Conte, un allenatore che sa far tremare le difese come un terremoto sotto il Vesuvio. Se questa è la premessa di qualcosa di grosso, beh, noi tifosi del Napoli non possiamo che sperare che porti bene alla nostra squadra. Ma sapete com’è, con lo spirito partenopeo che ci contraddistingue, non ci limitiamo a esultare: dobbiamo anche un po’ dubitare, perché nel calcio, come nella vita, non tutto è rose e fiori. Moggi ha sempre le sue storie, e se sta parlando con De Laurentiis, magari è per dare una spinta al progetto azzurro. Conte al Napoli? Sarebbe un sogno, una di quelle mosse che ci farebbe gridare “E va bene, andiamo a vincere lo scudetto!” dal San Paolo.
Per noi napoletani, il calcio è passione pura, è come il nostro caffè: forte, diretto e capace di svegliarti all’improvviso. Questa notizia mi fa pensare che forse, finalmente, stiamo per vedere un’estate calda di trattative, con De Laurentiis che potrebbe star pianificando il futuro. Non sto esagerando, eh? È solo che, come un vero tifoso, vedo opportunità dove altri vedono chiacchiere. Se Conte arriva, con la sua grinta e il suo gioco tosto, potremmo tornare a dominare il campionato, proprio come meritiamo noi del Sud. Ma attenzione: non dimentichiamo le insidie, perché nel mondo del pallone, una parola può cambiare tutto.
In conclusione, restiamo con gli occhi aperti e il cuore gonfio d’entusiasmo, pronti a sostenere il Napoli con tutto noi stessi. Magari questa è l’ennesima svolta che ci porta dritti alla gloria. Forza azzurri, sempre e comunque!

