domenica, Novembre 9, 2025

Da non perdere

Bologna-Napoli, la formazione di Conte: Rrahmani ci sta, attacco già rodato!

#ForzaNapoliSempre: Il Corriere dello Sport indovina le mosse di...

McTominay a Conte: “Sgraffigna Mainoo”. La replica piccata del mister? Che figuraccia!

Ma che fai, McTominay? Un suggerimento che fa tremare...

Juventus-Torino: Conceicao esplode con insulti in panchina – Un’altra figuraccia bianconera!

#DerbyTorino, il nervosismo di Conceicao fa tremare le difese!...

Allegri infuriato: “Siamo stati distratti e sonnolenti, 7 punti buttati”. I laziali se la ridono!

Allegri rompe il silenzio sul pari col Parma: segno...
PUBBLICITA

“Momento triste del calcio italiano. Chi gode sbaglia”

Enzo Bucchioni, giornalista, è intervenuto in Forza Napoli Sempre su Radio Marte

© foto di Federico De Luca

Enzo Bucchioni, giornalista, è intervenuto in Forza Napoli Sempre su Radio Marte: “Il Napoli mi sembra padrone della situazione e deve rimanere tale. Delle inseguitrici nessuna mi pare avere il passo del club azzurro. Poi mi piace la convinzione che ha questa squadra; quello della Coppa Italia è un episodio dal quale abbiamo tratto delle indicazioni e già nella partita successiva la squadra ha capito che non può calare nella concentrazione e deve sempre giocare con quella rabbia agonistica che serve. Con la Juve fuori dai giochi, Milan e Inter sono quello che sono, il Napoli deve pensare solo a se stesso e a questa occasione irripetibile che ha davanti.

A proposito della Juventus, questo è un momento triste del calcio italiano e chi gode di queste vicende secondo me sbaglia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Che la Juve abbia sbagliato e debba essere punita, ok. Però si arriva a queste situazioni perché è il calcio italiano che è malato. Poi ci sono delle eccezioni, ma questo sarebbe il momento di fare una pulizia profonda. A cominciare dalla Federcalcio alla Lega, basta con questi silenzi. È tutto un sistema che non funziona e da questo nascono delle devianze. Se tutto funzionasse forse sarebbe più facile trovare delle risorse. Perché non si è lavorato sui diritti televisivi come si è fatto in Inghilterra? Il rapporto è di 1:5.

Quindi la tristezza non è tanto vedere la Juve penalizzata ma l’intero sistema calcio ridotto in questo modo. Vedere o sentire che nessun tifoso parla male dei dirigenti bianconeri è triste perché loro sono i primi ad essere penalizzati quando succedono queste cose. Io da tifoso chiederei il conto ai miei dirigenti. Perché io voglio vincere in modo pulito”.

Continua a leggere