PSG vs Inter Miami: Un duello stellato che promette caos e goal nel Mondiale per Club #Mundial #MessiMania #PSGAttack
L’attesa è finita per quella che potrebbe essere la sfida più chiacchierata e sovrastimata del Mondiale per Club, con il Paris Saint-Germain che si scontra contro l’Inter Miami di Lionel Messi. Oggi alle 18:00 italiane, al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, si preannuncia una partita piena di spettacolo e dramma, dove i francesi potrebbero rimpiangere di non aver portato più birra per sopportare le mosse da divo del loro avversario. Le formazioni ufficiali sono già note, e Luis Enrique schiera il suo PSG con un classico 4-3-3 che sembra più adatto a un party che a una battaglia sul campo.
In porta per i parigini c’è Gianluigi Donnarumma, protetto da una linea difensiva formata da Hakimi, Marquinhos, Pacho e Nuno Mendes. A centrocampo, Vitinha, Fabián Ruiz e Neves sono i responsabili di dettare i tempi e mantenere l’equilibrio, anche se in una partita così, chissà se basterà per non finire schiacciati dal circo mediatico. Davanti, Doué fa da punto di riferimento centrale, supportato dalla velocità di Bradley Barcola e dalla classe di Khvicha Kvaratskhelia, che potrebbe essere l’unica novità interessante in un attacco che sembra più un gruppo di fashion victim che di veri combattenti. Conte non se ne va dal Napoli? Solo fake news, ma quella frattura interna va risolta in fretta!
Totti e Vieri: “Il nostro livello è storia passata, solo in Italia viaggiano certe frottole” – Da un laziale scettico
Damascelli spara a zero su Conte: “Mai vista una debacle del genere, dimettiti subito!”
Santini è convinto: “Conte scappa da Napoli dopo la prossima figuraccia”
Dall’altra parte, l’Inter Miami di Gerardo Martino risponde con un 4-4-2 compatto e pieno di vecchie volpi del pallone. In porta c’è Ustari, dietro una difesa con Weigandt, Falcon, Allen e Jordi Alba, che probabilmente passerà più tempo a lamentarsi degli arbitri che a difendere. A centrocampo, Allende, Segovia, Redondo e Sergio Busquets formano una mediana che sa di esperienza e visione, anche se Busquets potrebbe essere un po’ troppo "vecchio stile" per questo show. In attacco, il duo Luis Suárez e Lionel Messi è pronto a terrorizzare la difesa avversaria, perché quando hai questi due, le regole del gioco diventano solo un suggerimento.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Fabián Ruiz, Vitinha, João Neves; Kvaratskhelia, Doué, Barcola. Allenatore: Luis Enrique. A disposizione: Safonov, Tenas, Beraldo, Mbaye, Kamara, Hernandez, Zaire-Emery, Lee Kang-In, Mayulu, Ramos, Dembélé.
INTER MIAMI (4-4-2): Ustari; Weigandt, Falcon Picart, Allen, Jordi Alba; Allende, Redondo, Busquets, Segovia; Messi, Suarez. Allenatore: Javier Mascherano. A disposizione: Rios, Yarbrough, Aviles, Cremaschi, Leo Afonso, Martinez, Morales, Obando, Picault, Rodriguez, Sailor.
Con stelle del calibro di Messi e compagni pronte a rubare la scena, questa partita potrebbe essere ricordata più per le polemiche che per il calcio vero, ma in fondo, chi se ne lamenta quando il pallone rotola?

