giovedì, Maggio 9, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Ecco come funziona il Mondiale per Club

Il formato del mondiale per club di calcio si giocherà dal 15 giugno al 13 luglio 2025 negli Stati Uniti e sarà caratterizzato da una fase a gironi composta da otto gruppi di quattro squadre per gruppo che giocano in un formato round-robin a partita singola.

Le prime due squadre classificate per girone passano agli ottavi di finale Una fase a eliminazione diretta in partite singole dagli ottavi di finale alla finale e nessuno spareggio per il terzo posto.

La competizione seguirà quindi lo stesso formato della Coppa del Mondo 2022 e della Coppa del Mondo femminile 2023, con l’eccezione che non ci saranno spareggi per il terzo posto.

 Infantino: “Sarà una competizione basata sul merito sportivo”

“I club svolgono un ruolo fondamentale nel calcio mondiale e la Coppa del Mondo per Club Fifa 2025 sarà un’importante pietra miliare per fornire ai club di tutte le confederazioni un palcoscenico adeguato per brillare ai massimi livelli del gioco”, ha dichiarato il presidente della Fifa Gianni Infantino.

E poi ha aggiunto: “Si tratterà di una competizione aperta basata sul merito sportivo che svolgerà un ruolo fondamentale nell’ambito dei nostri sforzi per rendere il calcio veramente globale”.

Si chiama Coupe Intercontinentale de la FIFA

In seguito all’approvazione da parte del Consiglio, nel marzo 2023, di una competizione annuale per club Fifa a partire dal 2024, che vedrà la partecipazione di tutti i campioni della prima competizione per club della confederazione e si concluderà con una finale in una sede neutrale tra i vincitori della Uefa Champions League e i vincitori di uno spareggio intercontinentale tra i club delle altre confederazioni, è stato deciso che il nome ufficiale della competizione sarà Coupe Intercontinentale de la FIFA.

@riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Leggi anche