Le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026 proseguono con intensità, e il continente africano offre già grandi emozioni nella sesta giornata. Spicca la rimonta beffarda dello Zimbabwe sulla Nigeria, che pareggiano grazie a una rete nel finale. La Nigeria, nonostante una prestazione notevole di Victor Osimhen – attaccante del Napoli attualmente in prestito al Galatasaray – vede la classifica del gruppo C diventare sempre più insidiosa. In campo anche Zemura, giocatore dell’Udinese, per l’intera durata del match, e Chukwueze, in forza al Milan, sostituito dopo 55 minuti di gioco.
Altro incontro: Rwanda-Lesotho
Termina invece in parità la sfida tra Rwanda e Lesotho. Entrambe le squadre hanno lottato per ottenere la vittoria, ma alla fine i punti sono stati divisi equamente.
In un’altra giornata di emozioni africane, le squadre si contendono un posto per la prestigiosa competizione mondiale del 2026.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Bremer ko, Juventus corre ai ripari con Skriniar: spesa folle da oltre 70 milioni
Malfitano striglia la partita: “Squallida e l’Inter mi terrorizza per lo Scudetto”
Italia-Armenia Under 21: Marianucci titolare per l’ennesima volta, gli armeni a caccia di sorprese!
Napoli sbatte la porta in faccia al PSG: scambio respinto sul nascere
Qual. Mondiali 2026, il gol di Osimhen non basta: solo un pari per la Nigeria
Avanzano le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026. Nelle partite in programma per oggi, nel continente africano, e valide per la sesta giornata troviamo subito la Nigeria rimontata in maniera beffarda nel finale dallo Zimbabwe (in campo 90′ Zemura dell’Udinese): inutile la rete di Victor Osimhen (di proprietà del Napoli e in prestito al Galatasaray) la classifica che comincia a scottare, vista la quarta posizione in classifica del gruppo C. Il milanista Chukwueze, partito titolare, ha disputato 55 minuti salvo poi essere sostituito.
Pari e patta invece tra Rwanda e Lesotho, con la…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale