giovedì, Novembre 20, 2025

Da non perdere

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...

Napoli e Conte: mossa scontata che fa risaltare i loro guai interni, secondo Mediaset.

Conte si muove per la sfida all'Atalanta: e noi...

Da Bergamo: Atalanta affossa Napoli, tifosi azzurri si rassegnano al declino. Fine ciclo!

#AtalantaAlMaradona: Noi partenopei stiamo già scaldando le voci, pronti...

Conte si infiamma con i suoi a Castel Volturno: un confronto che si è trascinato per ore!

Finalmente il mister Conte parla con la squadra al...
PUBBLICITA

Mondiali, Italia in bilico: Capuano e le sue percentuali fanno impazzire i social, che pasticcio!

Forza Azzurri, ma con i piedi per terra! Il giornalista di Panorama è ottimista per l’Irlanda del Nord, però col Galles… #Azzurri #Italia #PassioneCalcio

Ah, quanto mi scalda il cuore parlare degli Azzurri, io che sono un napoletano doc, con il Vesuvio che mi ribolle nelle vene ogni volta che vedo la nostra Nazionale in campo! Il giornalista di Panorama è abbastanza fiducioso in vista della sfida contro l’Irlanda del Nord, e devo dire che questa notizia mi fa saltare sulla sedia, come quando festeggiamo un gol al Maradona. Pensa te, un po’ di ottimismo per una volta! Significa che i nostri ragazzi potrebbero dare spettacolo, con quella grinta che noi partenopei ammiriamo tanto – quella voglia di combattere, di non arrendersi mai, proprio come facciamo noi a Napoli contro tutte le difficoltà.

Ma ecco che arriva il rovescio della medaglia: con il Galles, gli Azzurri non sarebbero favoriti. Che amarezza, amici miei! Io, da tifoso appassionato, non posso fare a meno di scuotere la testa e imprecare un po’ – “Ma che sta success’?”. È come se stessimo per assaggiare una sfogliatella e poi ci dicono che è finita. Certo, il calcio è imprevedibile, e noi napoletani lo sappiamo bene: quante volte abbiamo visto ribaltare le partite con un po’ di fortuna e tanto cuore? Eppure, questa analisi mi fa riflettere – se il giornalista non è convinto, magari c’è da lavorare di più su difesa e attacco. Immaginatevi i nostri eroi che devono sudare sette camicie per portare a casa il risultato, proprio come noi napoletani che lottiamo ogni giorno per i nostri sogni.

Insomma, questo mix di fiducia e dubbio mi accende la passione, ma anche un po’ di quel fuoco polemico che ci contraddistingue. Forza Azzurri, dimostrate al mondo che l’Italia sa come fare! Con un po’ di quella “magia partenopea” in più, potremmo stupire tutti. Alla fine, il calcio è la nostra vita, e noi tifosi non smetteremo mai di credere, con l’orgoglio nel cuore e un occhio sempre puntato verso il prossimo match. Avanti così, ragazzi – Napoli è con voi!

Fonte