venerdì, Febbraio 20, 2026

Da non perdere

Napoli, Fedele spiega perché Alisson, Vergara e Hojlund sarebbero solo compagni di calcetto

# Napoli in campo: la chimica negli undici titolari...

De Laurentiis in crisi: il futuro di Conte e il progetto del Napoli per il prossimo giugno

#NapoliInVesuvio: Analizzando il futuro tra sogni e realtà! ...
PUBBLICITA

Montefusco: “Lobotka non è al top. Presenza di Gilmour non casuale”

Vincenzo Montefusco, allenatore di calcio, ha condiviso le sue opinioni in un’intervista a Radio Goal, trasmessa su Kiss Kiss Napoli, riguardo al futuro tattico della squadra partenopea e ai suoi giocatori. Montefusco ha riconosciuto che ‘Raspadori ha fatto dei goal’, elogiando il suo stato di forma attuale, ma ha sottolineato la sua limitata presenza in campo con la squadra. Nonostante ciò, Montefusco afferma di preferire la formazione ‘4-3-3’, anche se in questo modulo ‘non ci sarebbe spazio per lui’.

Parlando di possibili aggiustamenti tattici, ha suggerito che ‘magari Conte potrebbe optare per il 4-3-3 con Spinazzola alto’. Inoltre, ha evidenziato che ‘Lobotka non è il Lobotka che conosciamo’, facendo riferimento alle recenti prestazioni meno convincenti del centrocampista. Montefusco ha quindi accennato al ruolo del nuovo acquisto ‘Gilmour’, che, secondo lui, ‘è stato preso per sostituirlo eventualmente’, confondendo le dinamiche del centrocampo azzurro.

In chiusura, Montefusco ha commentato che ‘Conte si farà delle domande’, analizzando le prestazioni sotto la sua direzione, specialmente nel contesto della sfida contro l’Inter, da cui ha tratto ‘soddisfazione’, lasciando intendere che potrebbe apportare modifiche strategiche.

Montefusco: “Lobotka non è quello che conosciamo. C’è Gilmour per un motivo”

Vincenzo Montefusco, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Raspadori ha fatto dei goal, è vero, ma ha giocato poco con la squadra. Lo tengo in campo perché è in un momento di grazia, ma io sono sempre per il 4-3-3 e in questo modulo non ci sarebbe spazio per lui. Magari Conte potrebbe optare per il 4-3-3 con Spinazzola alto. Lobotka non è il Lobotka che conosciamo, Gilmour è stato preso per sostituirlo eventualmente.

Conte si farà delle domande, con l’Inter la squadra gli ha dato soddisfazione e non mi aspetto un…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale