Montervino stuzzica il mercato azzurro: “Hojlund sì, ma se salta occhio alle alternative low-cost” #Napoli #Calciomercato #Vergara #ForzaNapoli
L’ex calciatore azzurro e oggi opinionista Francesco Montervino è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre; di seguito le sue dichiarazioni:
**“Hojlund sarebbe un acquisto importante, un attaccante che serve al Napoli. Ma se saltasse tale acquisto inviterei tutti a guardare a chi costa molto meno. Sento parlare di alternative come Vlahovic ed altri calciatori molto costosi, ma la vedo diversamente: si deve badare, al contrario, a chi abbia costi ben inferiori. Non mi riferisco ad Arokodare, intendevo dire che bisogna mettere in conto che l’operazione Hojlund possa anche saltare e quindi un’alternativa sarebbe poi necessaria. Contro il Sassuolo io non ho visto il 4-3-3, come qualcuno ha detto, ma invece ho visto un Napoli che ha giocato spesso con il 3-5-1-1.
<em>La conferma di Vergara, da parte di Conte, mi fa piacere da morire. Questo ragazzo ha qualità incredibili e può essere molto utile, se non arrivassero altri centrocampisti sarebbe meglio, perché avrebbe spazio al centro della mediana. Va fatto un plauso a Grava per come ha gestito Vergara: Antonio era tra i più boicottati perché non cresceva velocemente, era molto piccolo e nessuno pensava che potesse avere questa prospettiva e riuscire a sfondare. Bravo Grava, perché ha sempre creduto in lui. Sono stracontento che il ragazzo stia avendo questo spazio, e spero possa averne di più, perché il Napoli deve iniziare a puntare sui prodotti del suo settore giovanile. Sono felice per lui. Grande merito va dato anche a Conte, che non guarda in faccia a nessuno: quando qualcuno è bravo, lo mette in campo. Vergara viene da due stagioni straordinarie, nelle quali ha fatto cose fantastiche. E’ un profilo sul quale insisterei per il futuro. Elmas o Brescianini per la linea mediana? Sarei contento se arrivasse Elmas come ulteriore rinforzo, perché già conosce l’ambiente e ha ottime doti</em>”**
Dalla bocca dell’ex centrocampista arrivano chiare indicazioni: meno sprechi, più concretezza nelle scelte offensive e una netta approvazione per la crescita di Vergara grazie al lavoro di chi ci ha creduto.
Le affermazioni sono state rilasciate durante la trasmissione Forza Napoli Sempre su Radio Marte.