Francesco Montervino spara a zero sul ritiro del Napoli: allenamenti da incubo e diete forzate! #Calciomercato #NapoliRitiro #SquadraInForma
Francesco Montervino, ex capitano del Napoli, ha condiviso dettagli schietti sul recente ritiro della squadra durante un intervento a ‘Calciomercato l’Originale’. Senza peli sulla lingua, ha descritto un periodo di preparazione fisicamente brutale, dove i giocatori hanno affrontato sessioni estenuanti.
“Ho visto 11 giorni di ritiro pesanti ed estenuanti a Dimaro, con delle corse importanti. Ho visto perdere peso giorno dopo giorno a calciatori come Kevin De Bruyne, come Lukaku, che quest’anno rispetto alla passata stagione si è presentato molto meglio. Sono stati 11 giorni intensi, tanto lavoro tattico ma soprattutto fisico. Il più in sovrappeso era De Bruyne, ma ha perso molto peso”.
In sintesi, Montervino sottolinea come questi allenamenti abbiano trasformato la condizione fisica della squadra, con un focus spietato sul dimagrimento e sulla resistenza, rendendo chiaro che non c’è spazio per le scuse in campo.