Francesco Montervino: Sul talento di Folorunsho e il futuro di Anguissa al Napoli #Napoli #Calcio #IntervistaSportiva
Francesco Montervino, dirigente sportivo ed ex capitano del Napoli, ha condiviso le sue opinioni in un’intervista a ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli, toccando temi caldi sul mercato e le dinamiche della squadra. Con un tocco di realismo brutale, come solo un vecchio lupo del calcio sa fare, ha messo in luce i pro e i contro di certi giocatori senza tanti giri di parole.
In particolare, Montervino ha espresso ammirazione per Folorunsho, sottolineando il suo potenziale e le questioni che lo circondano. “Folorunsho mi piace tantissimo, mi dispiacque quando andò via perchè secondo me deve ancora esprimersi al meglio. Ha un valore di circa 10-15 mln di euro. Le persone intelligenti son quelle che capiscono dove sta la verità, non s’è preso con Conte e qualche colpa il ragazzo la darà anche a sè stesso. Non credo che le cose non si possano sistemare tra Conte e Folorunsho.”
Passando al centrocampo del Napoli, Montervino non ha risparmiato commenti diretti sul ruolo di Anguissa e sugli acquisti recenti, evidenziando come le competizioni internazionali possano influenzare le prestazioni. “Anguissa? La Coppa d’Africa incide molto, spesso alcuni calciatori tornano non in condizioni ottimali. Il Napoli ha messo una bella pietra con l’acquisto di De Bruyne che, in qualche modo, avrà una maglia da titolare, così come ce l’hanno Lobotka e McTominay. Anguissa forse non sarà più un titolare inamovibile. Per completare il reparto però serve essere cinici per i doppi ruoli. Folorunsho, per caratteristiche, si avvicina molto ad Anguissa e mi farebbe piacere averlo in rosa per il Napoli.”
In sintesi, le parole di Montervino offrono uno sguardo schietto e non edulcorato sul mondo del calcio, dove il talento va gestito con astuzia e qualche dose di cinismo per mantenere la squadra competitiva.