mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Spalletti il voltagabbana: “Vuole portarsi un campione del Napoli alla Juventus”!

#ForzaNapoli, Damiano Er Faina fa tremare le acque con...

Ecco come beccarti Sinner contro Zverev: streaming gratis o diretta TV in chiaro, senza fregature!

Forza Sinner, l'orgoglio italiano sul campo! #ATPFinals #Tennis #ItaliaCheVince Che...
PUBBLICITA

Montervino: Anguissa via da Napoli, Lobotka in dubbio, ecco il consiglio per un giocatore fortissimo

Il Napoli scatenato sul mercato: tra conferme, acquisti e qualche domanda che resta senza risposta #SerieA #Calciomercato #Napoli

L’ex capitano del Napoli, Francesco Montervino, ha deciso di non mandarle a dire riguardo al mercato che sta animando gli azzurri. Con un piglio diretto, ha commentato senza troppi giri di parole come sta andando la campagna acquisti del club partenopeo.

Montervino ha sottolineato che "il Napoli sta facendo bene, sta cercando di costruire una rosa competitiva" e ha evidenziato l’importanza di non accontentarsi ma di puntare sempre in alto. Non manca però una punta di critica o almeno qualche riflessione più pungente sul come alcune scelte stanno venendo percepite da tifosi e addetti ai lavori.

Il mercato azzurro, secondo l’ex giocatore, è stato contrassegnato da operazioni intelligenti, ma Montervino ha lasciato intendere che c’è spazio per qualche domanda ancora aperta.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Ha infatti detto che "serve continuità e non solo mosse estemporanee," rimarcando la necessità che dietro ogni affare ci sia un progetto chiaro e a lungo termine.

Senza farsi troppi problemi, Montervino ha affermato con convinzione che il Napoli deve mostrare concretezza e soprattutto deve evitare quelle solite inversioni di rotta che fanno alzare più di qualche sopracciglio tra gli osservatori. "Non basta qualche colpo qua e là per convincere tutti, serve qualcosa di più solido," ha aggiunto in modo netto.

In sintesi, la visione di Montervino è quella di un Napoli che ha grandi ambizioni ma che non può permettersi distrazioni se vuole davvero tornare a recitare un ruolo da protagonista in Italia e in Europa. Tra conferme, acquisti mirati e qualche perplessità di fondo, il mercato continua a essere il grande banco di prova per gli azzurri.