Montervino attacca: Osimhen non rispetta lo spogliatoio, e su Insigne è chiaro, il suo tempo è scaduto #Napoli #Calciomercato #SerieA
Francesco Montervino, ex capitano del Napoli e dirigente sportivo, non usa mezzi termini nel criticare il comportamento di alcuni giocatori e nel dare consigli sul mercato. In un’intervista a Radio Marte, ha espresso opinioni forti su Victor Osimhen, sottolineando l’importanza del rispetto nello spogliatoio e la necessità di regole ferree.
“Da dirigente sarei felice di fare un’operazione del livello di Osimhen, ma al di là di questo è determinante per consentire al Napoli di fare ulteriore mercato. Se fossi stato compagno del nigeriano – ha detto l’ex capitano azzurro e dirigente sportivo Francesco Montervino a Radio Marte nel corso di ‘Marte Sport Live’ – non penso che avrebbe avuto quel comportamento o se lo avesse avuto probabilmente avrei reagito male. Da capitano ho fatto sempre rispettare le regole anche andando a brutto muso con i compagni, pagando forse dazio per questo motivo. Ma per me il rispetto dello spogliatoio è tutto e non mi pare che da due anni Victor lo stia avendo.”
Passando ad altri temi, Montervino ha toccato il possibile ritorno di Lorenzo Insigne e Dries Mertens, definendo un vero peccato che non abbiano celebrato lo scudetto con il Napoli. Tuttavia, è stato chiaro: per Insigne, il capitolo è chiuso, e ha analizzato le dinamiche del mercato, come il caso di Ndoye e le opzioni per l’attacco.
“Un ritorno di Insigne al Napoli? Rispondo dicendo che è un peccato che Lorenzo, così come Mertens, non abbia festeggiato lo scudetto da calciatore azzurro: lo avrebbero meritato… Sono un grande amico di Insigne ed un suo tifoso, ma devo ammettere che il suo tempo nel Napoli è passato. Insigne ha portato un grosso peso sulle spalle… Non dico che il fatto di essere andato via abbia rappresentato una liberazione, però lo ha come alleggerito. Il motivo per il quale il Bologna chiede tanto per Ndoye è semplice: il Napoli ha soldi e gli altri club sperano che possa pagare tanto i calciatori che cerca. Io lo prenderei, ma a meno. Per l’attacco acquisterei il calciatore più funzionale alle idee di Conte: se Lukaku avrà ancora un ruolo centrale allora propenderei per Lucca, che accetterebbe di fare da vice. Diversamente meglio andare su Nunez”
In sintesi, le parole di Montervino evidenziano una visione diretta e senza filtri sul mondo del calcio, dove il rispetto e le scelte strategiche sono fondamentali per il successo di una squadra come il Napoli.