Francesco Montervino, ex calciatore del Napoli, è intervenuto su Canale 8 durante il programma ‘Ne Parliamo il Lunedì’, offrendo la sua analisi sul periodo attuale del Napoli guidato da Antonio Conte.
Francesco Montervino
Secondo Montervino, la gestione dei cambi in campo è cruciale: “Io penso che vedere in campo un giocatore come Politano che negli ultimi 20 minuti non era in condizioni straordinarie… Tenerlo 90 minuti in campo in quella condizione secondo me in qualche modo fa perdere l’autostima anche a chi è fuori e potrebbe entrare al suo posto. La sensazione mia non è che i sostituti entrano tardi e non dimostrano perché hanno poco tempo per farlo, ma io credo che…” si sottolinea l’importanza di un utilizzo strategico delle riserve per mantenere alta la fiducia nella squadra.
In un momento delicato della stagione, il suo commento suggerisce una riflessione sulla dinamica squadra-riserva e sull’influenza psicologica che le scelte tecniche possono avere sui calciatori.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Thauvin: “Potevo firmare col Napoli nel 2020, ma il deal è saltato, per fortuna!”
Champions urlate forte, emozione da brividi! Ma alla Lazio, non ci basta: sudiamo per volare più in alto.
Olanda, Koeman ufficializza i convocati: sorpresa Lang, un altro azzardo azzeccato?
De Laurentiis, non sfidare il santuario del calcio. Bologna-Napoli? Finirà 2-3 per gli azzurri!
Montervino: “Inspiegabile tenere Politano 90′ in quello stato. Così perde autostima chi è fuori”
Francesco Montervino, ex calciatore azzurro, su Canale 8 nel corso di ‘Ne Parliamo il Lunedì’ ha parlato del momento del Napoli di Antonio Conte. Di seguito le sue dichiarazioni: “Io penso che vedere in campo un giocatore come Politano che negli ultimi 20 minuti non era in condizioni straordinarie… Tenerlo 90 minuti in campo in quella condizione secondo me in qualche modo fa perdere l’autostima anche a chi è fuori e potrebbe entrare al suo posto.
La sensazione mia non è che i sostituti entrano tardi e non dimostrano perché hanno poco tempo per farlo, ma io credo che…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

