Francesco Montervino non le manda a dire: Napoli mezzo pieno, Atalanta un disastro? #Calcio #ChampionsLeague #SerieA #OpinioniSchiette
Francesco Montervino, senza troppi giri di parole, ha sparato le sue verità durante un intervento a Maracanà su TMW Radio, toccando temi caldi come la sconfitta del Napoli in Champions League e le prestazioni dell’Atalanta. Con un tono diretto e un po’ spigoloso, ha analizzato le cose come le vede lui, senza filtri inutili.
Sul ko del Napoli contro il City, Montervino ha espresso un’opinione che divide i fan: “Il bicchiere si vede mezzo pieno se si è tifosi del Napoli e mezzo vuoto se non lo si è. All’inizio il Napoli è stato molto basso, ma al contempo ha creato anche qualcosa di interessante. Detto ciò non mi sento di dare un giudizio definitivo, tenendo anche conto che il City è pur sempre the City. Comunque mi sono piaciute le dichiarazioni di Conte, che ha sottolineato il carattere della squadra, anche se non so se sia rimasto soddisfatto dell’avvio di gara”. Insomma, un bicchiere che dipende da chi lo guarda, ma con un velo di realismo brutale.
Poi, spostandosi sull’Atalanta di Juric, Montervino non ha risparmiato bordate: “Devo essere onesto, la squadra non sta esprimendo il suo potenziale. L’allenatore non dà quelle garanzie che dava Gasperini o che avrebbe dato un altro tecnico. Le difficoltà sono oggettive”. Qui, il suo commento tagliente sottolinea come, a volte, cambiare guida non porti solo rose e fiori, ma problemi evidenti che nessuno può ignorare. In fondo, nel mondo del calcio, la sincerità cruda è ciò che resta quando le illusioni crollano.