martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Napoli a caccia di rinforzi a gennaio: idee per mediana e esterno, speriamo facciano la differenza!

Napoli in caccia: Manna studia il mercato per rinforzi...

Conte e la sua routine fissa a Castel Volturno: “Ogni mattina il solito prevedibile rituale”

#ForzaNapoliSempre: Conte e la sua routine fissa a Castel...

Agostinelli esalta: “Il Napoli ha il colpo top”. Da laziale, vediamo se regge sul campo!

#ForzaNapoliSempre: Agostinelli Svela Segreti del Mercato e il Valore...

Gasperini furioso: Napoli gioca come la Roma, ora rischia grosso con la Juve in casa!

Il telecronista di DAZN non ci sta: "Che lezione...
PUBBLICITA

Montervino scatena polemica centrocampo da top Europa Lucca provocatore e Conte pronto al gioco sporco VIDEO

Napoli, partita che lascia più dubbi che certezze: tra attacco isolato e centrocampo dominante, le scelte e i singoli sotto la lente. #Napoli #SerieA #Lucca #McTominay #Politano

Nel corso di Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’ex capitano azzurro Francesco Montervino che ha analizzato la gara contro il Sassuolo con parole nette e senza troppi giri di parole:

“Lucca? Da questo giocatore ci si aspetta di più, ha l’attenuante che davanti era solo, a sinistra non aveva l’esterno ed a destra Politano parte lontano dalla porta. Era l’unico terminale offensivo e gli va dato il 6 anche per auspicio. Lui deve pulire quei palloni e metterli a disposizione dei compagni, Conte chiede un lavoro sporco alla prima punta come sappiamo, poi quando gli capita quell’unica palla deve far gol e quello è un gol mangiato.”

McTominay-De Bruyne? Lo scozzese diventa sempre protagonista, poi ha saltato una parte del ritiro e non ci aspettavamo di vederlo così bene da subito, l’asse con Politano è una costanza. Avere questi due in mezzo al campo non è cosa da tutti, possiamo dire che il centrocampo del Napoli è il migliore d’Italia e tra i migliori d’Europa. Quando hai giocatori con questa capacità di fare gol e assist, ma anche lotta, fisicità, allora hai tutto. Con quel centrocampo sei tranquillo”.