mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Telecronista Mediaset: “Lucca ha la scintilla che Lukaku e Hojlund proprio non ce l’hanno”

Esplosione di passione partenopea: Lucca ci fa sognare contro...

Gol di Lucca, che pennellata deliziosa di Vergara col sinistro. Jesus si fa trovare pronto, eh!

Che golazo di Lorenzo Lucca! Il Napoli domina in...

Mazzocchi-Gaetano, siparietto buffo nel tunnel del Maradona: Napoli sempre al centro dello show!

## Emozioni da brividi nel big match Napoli-Cagliari: Mazzocchi...

Agente di Bonny: “Confermo, l’affare col Napoli è saltato per…” – Altro pasticcio, ma noi ci rialziamo!

#NapoliCuoreInGola: Il dramma di Bonny, era tutto vero! #ForzaNapoliSempre...
PUBBLICITA

Moratti: “Arbitri schierati per Ronaldo-Iuliano. Rigore non dato nemmeno col Var. Conte ha ragione”

L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha riacceso una delle discussioni più accese nella storia del calcio italiano, facendo riferimento alla tecnologia VAR e al famoso contatto tra Ronaldo e Iuliano. Questo episodio, che risale a un incontro tra Inter e Juventus, è spesso citato come uno dei momenti più controversi della Serie A.

Il Contatto Ronaldo-Iuliano

L’episodio incriminato risale a uno scontro diretto che fu decisivo nella corsa al titolo di qualche anno fa. Durante la partita, Ronaldo, il fenomeno brasiliano, entrò in contatto con il difensore juventino Iuliano all’interno dell’area di rigore. L’arbitro dell’incontro decise di non assegnare il calcio di rigore all’Inter, scatenando polemiche che continuano a riecheggiare nel mondo del calcio.

Moratti e l’implementazione del VAR

Massimo Moratti ha espresso il suo rammarico per la mancanza della tecnologia VAR all’epoca, sottolineando come una revisione al video avrebbe potuto cambiare il corso della partita e, per estensione, della stagione. Il VAR, introdotto solo recentemente nel campionato italiano, ha portato cambiamenti significativi nella gestione delle partite, riducendo la possibilità di errori arbitrali in momenti decisivi.

L’intervento di Moratti riporta alla ribalta una questione mai completamente archiviata tra gli appassionati, dimostrando come alcuni episodi sportivi possano lasciare un segno indelebile sia nei protagonisti che nei tifosi.

Fonte Verificata