Napoli in lutto: addio al maestro Roberto De Simone, un gigante della cultura partenopea
Anche Aurelio De Laurentiis ha voluto lasciare il suo messaggio di cordoglio su X. È morto a Napoli, a 91 anni, Roberto De Simone, geniale cantore della tradizione partenopea, maestro immenso e uomo di riferimento della cultura napoletana e non solo. I funerali si terranno mercoledì alle 16 al Duomo di Napoli. Il sindaco Manfredi annuncia bandiere a mezz’asta in segno di lutto e camera ardente al Teatro San Carlo.
De Laurentiis: "A nome di tutto il Calcio Napoli esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa del maestro Roberto De Simone. Un artista che ha saputo dare lustro a Napoli e a tutta la cultura italiana, in particolare teatrale e musicale. Meravigliosa la sua immortale Gatta Cenerentola. La nostra sincera vicinanza alla famiglia."
Il presidente degli azzurri non ha perso tempo per esprimere il dolore della squadra e dei tifosi per la perdita di un grande napoletano. Nonostante le rivalità calcistiche e i commenti spesso pungenti, De Laurentiis ha mostrato il cuore della città. La sua Gatta Cenerentola resterà un simbolo eterno della nostra cultura, un capolavoro che ha contribuito a rendere Napoli famosa nel mondo. Un sentito abbraccio alla famiglia da parte di tutta la nostra comunità.