E’ morto Giampiero Ventrone, preparatore atletico del Tottenham di Conte

E’ morto questa mattina all’ospedale Fatebenefratelli di Napoli Giampiero Ventrone, preparatore atletico del Tottenham di Antonio Conte, stroncato all’età di 63 anni da un malore improvviso.

Soprannominato “Marines” per la sua esperienza negli States da militare che ne hanno caratterizzato la formazione, Ventrone, napoletano e diplomato in educazione fisica, è stato per dieci anni il preparatore atletico della Juventus di Lippi e Ancelotti. Ad innamorarsene era stato in primis Antonio Conte, che faceva parte di quel gruppo squadra. L’allenatore leccese lo ha dunque voluto come preparatore nel suo staff una volta trasferitosi al Tottenham all’inizio dell’anno.

Quest’estate Ventrone si era fatto conoscere ancor di più dal mondo del calcio e soprattutto da quello della Premier League per i suoi metodi durissimi. Le immagini di Harry Kane e Son, stelle degli Spurs, stremati e svenuti a terra dopo una sessione di allenamento nel corso della tournée in Asia hanno fatto il giro dei social in poche ore.

  Spalletti: "Il Napoli deve sempre ambire a questi risultati"

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

ULTIME NOTIZIE

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

TI POTREBBE INTERESSARE