martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Borghi esalta Spalletti: Napoli schiera Lucca, Politano e Vergara contro Cagliari. Da laziale: un po’ di fortuna non guasta, eh?

#ForzaNapoliSempre: La Coppa Italia chiama, e i partenopei rispondono...

Napoli, occhio al centrocampo: De Bruyne rientra a febbraio, Anguissa è la spina nel fianco!

#ForzaNapoliSempre: Manna rompe il silenzio sul calciomercato al Gran...

Roma-Napoli, Zazzaroni attonito: “Ferguson ignorato come un fantasma in campo!”

#ForzaNapoliSempre: Zazzaroni incensa un nostro eroe nella disfida con...
PUBBLICITA

Mourinho pareggia a reti bianche col Benfica, che flop! Bodo/Glimt distrugge tutti con una manita nei preliminari Champions

Qualificazioni Champions: Pareggi noiosi e una goleada che fa schifo agli avversari! #ChampionsLeague #CalcioEuropeo #PareggiDeludenti

Le qualificazioni per la prossima Champions League hanno chiuso il primo round con risultati che hanno fatto sbadigliare più di un tifoso. Dopo le tre partite di ieri, altre quattro si sono giocate stasera, terminando da poco. Nel big match della serata a Istanbul, Fenerbahce e Benfica hanno regalato uno 0-0 che sa di occasione persa: la squadra di Josè Mourinho non è andata oltre il pareggio in casa e ora deve sputare sangue al ritorno per sperare in qualcosa di serio.

Altro spettacolo deprimente a Glasgow, dove il Celtic si è accontentato di un misero pareggio contro i kazaki del Kairat Almaty. In Norvegia, invece, è stata una storia diversa a Bodo, con il Bodo/Glimt che ha umiliato gli austriaci dello Sturm Graz segnando ben cinque gol e mettendo una bella ipoteca sulla qualificazione – non male per una squadra che di solito non fa notizia. Infine, in Svizzera, è finito in parità tra Basilea e Copenhagen.

Ecco i risultati dettagliati e i marcatori delle partite:

Basilea-Copenhagen 1-1 – 14′ Shaqiri (B); 45’+3′ Gabriel Pereira (C)
Bodo/Glimt-Sturm Graz 5-0 – 7′ Hogh (B); 10′ Bjortuft (B); 25′ Saltnes (B); 54′ Evjen (B); 79′ aut. Boving (B)
Celtic-Kairat Almaty 0-0
Fenerbahce-Benfica 0-0

Queste qualificazioni stanno mostrando come il calcio europeo possa essere un misto di noia e colpi di scena, con squadre che devono darsi una mossa se vogliono evitare figuracce continentali.