Moviola Gazzetta stronca La Penna: “Kalulu-Bastoni, un caso da studiare per l’agenzia del rigore”

Moviola Gazzetta stronca La Penna: “Kalulu-Bastoni, un caso da studiare per l’agenzia del rigore”

L’arbitro La Penna: un fischietto che ha deluso! #NAPOLI #CalcioItaliano

Ed ecco che il mondo del calcio, a volte, riesce a sorprendere e deludere in egual misura. ‘La Gazzetta dello Sport boccia l’arbitro Federico La Penna per la pesantissima direzione di Inter-Juventus.’ E noi qui, con il cuore malinconico e arrabbiato, a ponderare su come certi episodi possano macchiare uno sport che amiamo così tanto.

Da tifoso del Napoli, non posso fare a meno di esprimere tutta la mia frustrazione per questa ennesima ingiustizia arbitrale. ‘La Penna ha mostrato una gestione del match a dir poco discutibile,’ lasciando molti di noi a chiedersi come sia possibile che certe decisioni possano influenzare tanto il destino di una partita.

Ogni volta che si parla di arbitri, si riaccende il dibattito su chi possa rimanere impunito dopo prestazioni così deludenti. ‘Le scelte di La Penna erano imprecise e, spesso, discutibili,’ e noi, come sempre, ci ritroviamo a farci del male per colpa di chi non dovrebbe. È un copione già visto, purtroppo: i grandi club continuano a beneficiare di decisioni che lasciano il sapore amaro in bocca a chi soffre e vive il calcio con passione.

I fischi e le polemiche travolgenti che accompagnano ogni annata calcistica sembrano essere il nostro pane quotidiano. ‘La direzione di La Penna potrebbe essere l’argomento di conversazione per i prossimi giorni,’ e con ogni probabilità, anche per settimane… finché non si tornerà a parlare della bellezza del gioco, o di quelle giocate incredibili che solo i nostri azzurri possono regalare al pubblico.

Criticare l’arbitro non è mai semplice, eppure, come ogni tifoso sa, è un’arte che ci viene bene. Vogliamo giustizia, vogliamo rispetto per il nostro Napoli, e ci aspettiamo che, in un futuro prossimo, ci siano fischietti all’altezza della situazione. La stagione è lunga e piena di insidie, e ogni punto conta. Quindi, mi raccomando, chi è destinato a dirigere le danze deve essere adeguato.

Il calcio è la nostra vita, e come tali, non possiamo permettere che ci venga rubato il sorriso. Diamo il massimo per i nostri colori, continuiamo a sostenere i nostri ragazzi e, nel frattempo, speriamo che l’arbitro in questione prenda nota delle critiche, affinché non si ripetano più simili prestazioni. Forza Napoli, mai arrendersi!

Fonte

Vergara: un fenomeno! La sua presenza a Napoli significa talento puro, proprio come nel cuore del Sudamerica.

Vergara: un fenomeno! La sua presenza a Napoli significa talento puro, proprio come nel cuore del Sudamerica.