L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato gli episodi da moviola della gara di campionato Napoli-Milan.
Napoli e Milan hanno pareggiato per 2-2 allo stadio Maradona. Il Corriere dello Sport ha analizzato la prestazione arbitrale di Orsato. “Partita tenuta da Orsato, forse troppo plateale nelle sue decisioni (vedi rosso per Natan), un po’ in affanno nella ripresa (lo scatto non è mai stato il suo forte), ma esperienza e carisma a volte suppliscono e bastano.
Il doppio giallo nel finale resta l’unico episodio da moviola discutibile. In ritardo l’intervento di Natan su Romero che porta al secondo giallo: ammonizione fiscale e plateale, non c’è né irruenza né negligenza, ma non inventato”.
“Su due tocchi di Simeone, sia Theo Hernandez prima sia Tomori poi toccano con il petto e non con il braccio. Ok i gol di Giroud: lo tengono in gioco tre (di Lorenzo, Rrahmani e Natan) sul passaggio di Pulisic; non c’è fallo sul corpo a corpo con Rrahmani”.
“Uscita fuori dall’area di Maignan mentre Politano si sta avventando sul pallone: rischia molto il portiere rossonero ma gli va bene, pallone sul fianco e non sul braccio, non c’è fallo sull’azzurro”, riferisce il quotidiano sportivo.