Malu Mpasinkatu spinge Arokodare come rimpiazzo muscoloso per Lukaku al Napoli – insomma, un affare da non perdere! #Calcio #SerieA #Napoli #Arokodare
A volte, i dirigenti sportivi dicono cose sensate senza troppi giri di parole, e Malu Mpasinkatu è uno di quelli che non si trattiene. Parlando a un programma TV, ha messo in chiaro le sue idee su un certo giocatore che potrebbe fare la differenza, senza peli sulla lingua.
“Arokodare è molto forte, in nazionale non può essere titolare solo perché ci sono altri calciatori di livello. L’ho segnalato già quando ci voleva un vice Lukaku, perché è necessario in questi casi prendere un elemento con la stessa morfologia del titolare. Sento parlare di Hojlund, ma non è Lukaku. Se da direttore sportivo so che il mio giocatore sarà assente per un po’, allora è un conto; se invece bisogna tamponare per poche partite, è un altro. Qui non conosciamo i tempi di recupero, quindi bisogna per forza andare a prendere qualcuno con le stesse caratteristiche. Arokodare non è ancora Lukaku, ma ha grandi margini di miglioramento e con Antonio Conte che sa tirare fuori il massimo dai calciatori non immagino come possa diventare.”
“Coppa d’Africa? Ogni due anni si gioca, i calciatori saltano poche partite, non 20 o 30. Le rose ampie sono fatte anche per poter sopperire ad un infortunio come quello di Lukaku o ad un’assenza per la Coppa d’Africa. Il Napoli ha bisogno oggi di un sostituto che possa essere all’altezza di Lukaku, non a dicembre. La fortuna del Napoli è che il mercato è ancora aperto, di conseguenza bisogna correre ai ripari andando su un giocatore forte.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
“Arokodare ha fame, va in guerra sportiva con i difensori, ha fiuto del gol. È un prototipo più grezzo di Lukaku, ma parliamo di un ragazzo ancora giovane che coglierebbe al volo un’opportunità del genere. Per molti ragazzi che giocano in quel modo, Lukaku è il riferimento, e giocarci insieme potrebbe essere una cosa che ancora una volta propenderebbe dalla parte del Napoli”.
Alla fine, Mpasinkatu non fa che ribadire che nel calcio, soprattutto al Napoli, serve gente con le palle – o meglio, con il fisico e la fame giusta – per non affondare nei momenti critici. Prendere un giocatore come Arokodare potrebbe essere la mossa astuta che fa la differenza, senza troppi drammi per le assenze.