venerdì, Aprile 26, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Multiproprietà BARI NAPOLI: nuovo ricorso DE LAURENTIIS al CONI

**Nuovo Ricorso De Laurentiis al CONI sulla Multiproprietà Bari Napoli**

Aurelio e Luigi De Laurentiis hanno presentato un ricorso presso il CONI contro la norma relativa alle multiproprietà, coinvolgendo diverse istituzioni calcistiche. La nota ufficiale sottolinea l’azione legale intrapresa dai due De Laurentiis.

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato da Aurelio De Laurentiis e Luigi De Laurentiis contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), la Lega Nazionale Professionisti Serie A (LNPA), la Lega Nazionale Professionisti Serie B (LNPB) e la Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro). La controversia riguarda la modifica dell’articolo 16 bis delle norme organizzative interne della FIGC, che vieta partecipazioni o situazioni di controllo in più società del settore professionistico da parte del medesimo soggetto.

I ricorrenti chiedono al Collegio di Garanzia di annullare la decisione della Corte Federale d’Appello FIGC, confermativa della decisione del Tribunale Federale Nazionale, e di conseguenza, di revocare il C.U. FIGC n. 88/A del 1° ottobre 2021, con il ripristino delle norme finali e transitorie dell’art. 16bis NOIF previste dalla previgente disciplina. In alternativa, chiedono di rimettere la questione alla Corte Federale d’Appello FIGC per un nuovo esame del merito.

La vicenda evidenzia un’importante disputa legale nel panorama calcistico italiano, con implicazioni significative per il futuro delle normative sulla multiproprietà nel calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS