martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Borghi esalta Spalletti: Napoli schiera Lucca, Politano e Vergara contro Cagliari. Da laziale: un po’ di fortuna non guasta, eh?

#ForzaNapoliSempre: La Coppa Italia chiama, e i partenopei rispondono...

Napoli, occhio al centrocampo: De Bruyne rientra a febbraio, Anguissa è la spina nel fianco!

#ForzaNapoliSempre: Manna rompe il silenzio sul calciomercato al Gran...

Roma-Napoli, Zazzaroni attonito: “Ferguson ignorato come un fantasma in campo!”

#ForzaNapoliSempre: Zazzaroni incensa un nostro eroe nella disfida con...
PUBBLICITA

Murale Jorit allo stadio Maradona, svelati i quattro giocatori scelti: idoli immortalati e qualche tifoso in crisi d’identità

#Napoli #Jorit #Murales Undici volti allo stadio Diego Armando Maradona: Repubblica in edicola anticipa i nomi dei calciatori protagonisti

Il quotidiano Repubblica oggi in edicola inizia ad anticipare i nomi dei calciatori del Napoli protagonisti degli undici murales realizzati dall’artista Jorit allo stadio Diego Armando Maradona, lungo via Giambattista Marino, per il progetto …

Le immagini, firmate dall’artista Jorit, occupano le facciate lungo via Giambattista Marino e trasformano l’intorno dello stadio in una galleria urbana a cielo aperto. Undici ritratti — tanti quanti i murales annunciati — che la cronaca locale mette al centro dell’attenzione proprio con l’anticipazione dei nomi.

La notizia, come presentata da Repubblica in edicola, si concentra sull’elenco dei calciatori raffigurati e sulla visibilità data all’iniziativa attraverso le pagine del quotidiano; resta evidente l’intento di collegare arte, città e squadra in uno spazio pubblico particolarmente simbolico per i tifosi.

L’anticipazione dei nomi da parte del giornale apre il dibattito pubblico sul valore e l’impatto di opere di questo tipo nello spazio urbano e nello scacchiere simbolico della città.