Il maestro Riccardo Muti esprime la sua delusione nei confronti di Napoli riguardo al mancato riconoscimento riservato al grande maestro De Simone. Un’uscita che, in un clima di rivalità, non può passare inosservata ai tifosi azzurri. #ForzaNapoli #DeSimone
Muti ha dichiarato con tono critico: “E’ inaccettabile che una città come Napoli non renda omaggio a uno dei suoi più grandi artisti”. Le sue parole pongono una lente d’ingrandimento su un tema che solleva interrogativi su quanto la cultura e la musica siano valorizzate in una città che vanta una storia ricca di talenti.
Non solo il maestro Muti, ma anche i tifosi azzurri si trovano a riflettere su quanto sia importante riconoscere le figure che hanno portato lustro a Napoli.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Chi difende i pali contro il Torino: Meret o Milinkovic? Conte ha già un favorito ovvio
Marolda avverte: Torino-Napoli è una trappola, De Bruyne out? Conta su Neres!
Mainoo e Napoli fanno infuriare i tifosi del Manchester: il suo pensiero è ormai pubblico e non risparmia nessuno
Sinner umilia Djokovic: il serbo si lamenta, “Non è stata colpa mia”
In un momento in cui tutti noi cerchiamo di affermare l’identità napoletana, queste parole di Muti dovrebbero servire da stimolo per riflettere su come onorare adeguatamente chi ha scritto pagine significative della storia musicale della nostra terra. La città deve riconquistare quel rispetto per i suoi artisti, senza farli sentire solo comparse in un grande palcoscenico calcistico.