Radja Nainggolan, ex giocatore del centrocampo della Roma, ha discusso, tra le altre cose, dell’arrivo di Romelu Lukaku nel team giallorosso.
L’ex centrocampista della Roma, Radja Nainggolan, ha riferito al Corriere dello Sport sull’ingresso di Lukaku: “Ho osservato lo spettacolo dei settemila sostenitori a Ciampino ed è stato emozionante. Tuttavia, posso dirti una cosa? Se dovessi ritornare domani, ci sarebbero ancora più tifosi di quanti ne ho visti a Ciampino martedì. Sono sinceramente felice che Lukaku occupi un posto nella Roma. Inoltre, abbiamo condiviso la stessa maglia in momenti diversi, la maglia giallorossa. È stato un affare significativo per il club. Possiede una mentalità vincente da grande giocatore. È un professionista. Lo conosco molto bene, è un ragazzo rispettabile che dà tutto per la squadra. Non crea problemi, è focalizzato sul gruppo e sull’obiettivo”.
Considerando le discussioni negli ultimi tempi riguardo alle diverse trattative in cui è coinvolto, cosa vorresti comunicare alla tifoseria giallorossa?
“Ricordate che se Romelu si sente amato, offrirà sempre qualcosa in più. Ha bisogno di percepire l’intensità del legame con l’ambiente, con la tifoseria, con i tifosi. Se rileva questa sintonia, sul campo darà il massimo oltre ogni aspettativa. Pertanto, penso che Roma sia il luogo perfetto per lui; è uno degli attaccanti più forti degli ultimi anni”.
La relazione tra Lukaku e l’Inter non ha avuto un esito positivo…
“È facile giudicare senza una conoscenza approfondita dei fatti. Non conosco la verità, quindi preferisco non commentare. Tuttavia, qui in Italia è sempre la solita situazione: chiacchierano, sentono, parlano… Ma poi la verità nessuno la conosce. Non mi piace ciò che è stato detto sulla questione fino ad ora, né ciò che viene detto sulla Roma, secondo cui lui è venuto qui perché non aveva altre offerte, perché nessuno lo voleva. Ovviamente, nessuno lo sa, ma supponendo che sia vero? Il calcio funziona così e non ci sarebbe nulla di male. Anzi, ti dirò di più: si divertirà di più in una città come Roma, rispetto ad altre città un po’ noiose… Roma donerà tanto a lui e lui darà tanto ai tifosi”.