lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Napoli senza Osimhen: che noia mortale, è una follia pura!

Il Napoli fa tremare Roma e Zazzaroni ci dà...

Conte spacca Gasperini, e la faccia di Mourinho? Un libro aperto per tutti noi tifosi.

#ForzaNapoliSempre! Tre punti d'oro da Roma e siamo di...

De Maggio tuona: “È un caos infernale, per me un disastro totale!” – E la Lazio sorride!

Valter De Maggio spotlight sull'"Orbita Hi-Vis" che debutta in...
PUBBLICITA

Nani esalta il Napoli: “Calcio da urlo, centrocampo tra i migliori d’Italia negli ultimi anni”

Gianluca Nani elogia il Napoli e Guardiola: una sfida da non perdere! #Udinese #Napoli #Guardiola #Calcio

Gianluca Nani, direttore sportivo dell’Udinese, non ha certo risparmiato complimenti in un’intervista a Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal. Con un tono che sa di genuina ammirazione mista a quel cinismo tipico del calcio, ha parlato della prossima partita contro il Manchester City come un evento imperdibile.

Nani ha evidenziato le qualità del Napoli, definendolo una macchina ben oliata nel mondo del pallone. “Contro il City sarà una bellissima partita perché il Napoli sta giocando molto bene, fa un calcio bellissimo e ha una squadra molto forte. Il centrocampo è tra i più forti degli ultimi anni in Serie A. Guardiola ad oggi è il miglior allenatore al mondo, è quello che ha dato un significato diverso al calcio negli ultimi anni.”

Passando a un altro fronte, Nani ha toccato il tema di Marek Hamsik con parole che suonano come un endorsement non filtrato, quasi irriverente verso chi sottovaluta certe transizioni di carriera. “Hamsik può avere una grande carriera da allenatore, ho avuto la fortuna di lavorare con lui e so che ha tutto per arrivare al top anche in panchina. Marek sapeva fare più ruoli che vuol dire che sa interpretare le varie posizioni in campo, ero certo diventasse allenatore. Gli auguro il meglio perchè se lo merita”.

Questa intervista di Nani non fa che confermare come il calcio sia un gioco di rispetto e ambizioni, dove elogi come questi possono scuotere il panorama, ricordandoci che dietro ogni partita c’è una storia di talenti e personalità.