domenica, Gennaio 19, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Napoli: 3 acquisti a gennaio per riparare agli errori dell’estate

PUBBLICITA

A ventidue giorni dall’apertura del mercato invernale, il Napoli è in una situazione delicata.Dopo un’estate di mercato deludente, la squadra partenopea ha bisogno di rinforzarsi per poter competere per un posto in Champions League.

Il club ha a disposizione un attivo di bilancio di 80 milioni e una prospettiva di incassi di Champions che varia dai 55 ai 77 milioni. Tuttavia, se il Napoli non investe almeno per un paio di giocatori, sarà molto difficile raggiungere i primi quattro posti in Serie A.

Inoltre, la Coppa d’Africa priverà la squadra di due giocatori fondamentali: Anguissa e Osimhen. Il Napoli cercherà di rinviare la partenza dei due giocatori dopo la gara con il Torino del 7 gennaio, ma in ogni caso saranno assenti per almeno 6-7 partite.

L’allenatore Walter Mazzarri ha chiesto al presidente Aurelio De Laurentiis almeno due acquisti, ma non si esclude la possibilità di arrivare anche a tre.La priorità è un difensore centrale, visto che il reparto è il punto debole della squadra.

Tra i nomi accostati al Napoli ci sono Kilman dei Wolves, Hancko del Feyenoord, Marc Guéhi del Crystal Palace, Jerome Boateng e Edmond Faiçal Tapsoba del Bayer Leverkusen.

Inoltre, il Napoli è alla ricerca di un terzino destro in caso di partenza di Zanoli. In mediana, il club potrebbe puntare su Wieffer del Feyenoord.

Il mercato invernale del Napoli sarà quindi molto diverso rispetto al passato. La squadra partenopea ha bisogno di rinforzarsi per poter tornare a competere ai vertici del calcio italiano.

@riproduzione riservata

(nella foto a partire da sinistra Jerome Boateng, Kilman, Hancko, Marc Guéhi e  Edmond Faiçal Tapsoba )

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento