Anguissa ko: Conte preferisce muscoli a talento, e noi napoletani trema’ mo’! #ForzaNapoli #SSCNapoli #CalcioNapoletano
Ah, che notizia amara per noi appassionati del Napoli! Mentre Antonio Conte sembra orientato a snobbare un giovane come Kobbie Mainoo in favore di giocatori con più muscoli e presenza fisica, qui al San Paolo – o meglio, al Diego Armando Maradona – ci ritroviamo a masticare amaro per l’infortunio di Anguissa. Ma che ve lo dico a fare? È chiaro che stiamo parlando di un pilastro della nostra squadra, un leone in mezzo al campo che ci fa sentire invincibili.
Io, da tifoso doc con il sangue azzurro nelle vene, non posso che sbottare: “Antonio Conte potrebbe preferire a Kobbie Mainoo calciatori di maggior fisicità”. Ecco, questa frase mi suona come un campanello d’allarme. Mainoo è un talento puro, ma se Conte va dietro alla fisicità, beh, noi partenopei lo capiamo bene: nel calcio, non basta solo correre, serve quella grinta che spacca le partite. E con Anguissa out, “Si cerca un’alternativa all’infortunato Anguissa”, come se fosse una cosa semplice! Ma dai, Anguissa non è solo muscoli, è cuore, è sudore, è quella scintilla che ci fa urlare “Olé” dagli spalti. Senza di lui, la nostra mediana rischia di diventare un colabrodo, e io me lo immagino già: gli avversari che ci sfondano come se niente fosse.
Però, riflettendoci, questa situazione ci sprona. Noi napoletani siamo fatti così: quando le cose si mettono male, tiriamo fuori l’orgoglio e la passione. Magari è l’occasione per la società di pescare un’altra perla, un giocatore con la stessa fame di Anguissa, che non si arrende mai. Non sto qui a inventarmi storie, ma dai fatti che abbiamo, è evidente che serve rinforzare la rosa con qualcuno che porti peso e determinazione. Forza, dirigenza, non deludeteci!
In fondo, il calcio è passione, e per noi del Napoli, ogni sfida è una battaglia per la gloria. Speriamo che questa bufera passi in fretta, perché con Anguissa in forma, siamo una forza della natura. Avanti Napoli, sempre!

