domenica, Gennaio 18, 2026

Da non perdere

Pedullà svela: tra En-Nesyri e Ferguson, chi è il favorito di mister Conte per il Napoli?

#ForzaNapoliSempre | Il Napoli in caccia di gol: Conte...

Il Chelsea ci propone Sterling: la vera storia su Ferguson che interessa gli azzurri

Un talento inglese bussa alla porta del Napoli: che...

Juan Jesus realizza il miracolo, poi si scontra con tutti, e Stellini gli dedica gli applausi

Juan Jesus, un leone partenopeo contro il Sassuolo! #ForzaNapoli...
PUBBLICITA

Napoli a Copenaghen con la rosa decimata: gli infortunati che ci mettono in crisi

Napoli a Copenaghen: Senza nove giocatori? Che batosta per i miei azzurri! #ForzaNapoli #AzzurriSulPezzo

Ah, amici miei, che notizia amara mi arriva stamattina da La Repubblica! Antonio Conte, il nostro timoniere, si ritrova a dover affrontare la sfida a Copenaghen con un bel buco in squadra: ben nove calciatori out. Come tifoso del Napoli, mi viene da gridare al cielo: ma come si fa? Siamo sempre lì a combattere contro il destino, con il cuore che batte forte e le mani che stringono il divano come se fosse il pallone.

Penso a tutti quei sacrifici, alle notti insonne per seguire la squadra, e ora questo? Senza nove elementi, chissà quali magie dovrà inventarsi Conte per non farci sfigurare. Io, da vero partenopeo, lo immagino già lì, a urlare ordini con quel suo stile fiero, a mescolare la formazione come un piatto di spaghetti al dente. Magari ci mancheranno i big, ma noi napoletani siamo maestri nell’arte di improvvisare: ricordate quante volte abbiamo ribaltato partite impossibili con puro spirito e passione? È proprio in questi momenti che emerge l’anima del Napoli, quella che non si arrende mai, nemmeno quando il campo sembra un campo minato.

Però, diamoci una svegliata: se la dirigenza non ci aiuta a rinforzare la rosa, rischiamo di pagarne le conseguenze. Io sto qui a tifare, a sognare un’altra grande notte europea, ma questo ennesimo assalto con l’acqua alla gola mi fa un po’ incavolare. Forza ragazzi, fateci sognare lo stesso! Il San Paolo – o meglio, il Diego Armando Maradona – è con voi, e io, da casa, urlerò ogni gol come se fosse Scudetto.

Insomma, la palla ora è in campo: dimostriamo al mondo che il Napoli non si ferma per nove assenti. Avanti Azzurri, la storia è dalla nostra parte.

Fonte