L’addetto al calcio argentino Filippo Colasanto ha discusso dei giocatori sudamericani spesso associati al Napoli di Aurelio De Lauentiis.
Filippo Colasanto, intermediario di mercato ed esperto di calcio argentino, ha commentato il mercato del Napoli in un’intervista a Radio Crc: “Lo Celso è un giocatore altamente prezioso per il Napoli poiché è un calciatore creativo, versatile, molto abile e dotato di un talento straordinario. Sarebbe un colpo importante per il Napoli se Lorenzo Insigne lasciasse il club, ma il Tottenham è una squadra esigente e farà valere le sue richieste. Lo Celso è mancino e tecnicamente superiore a Insigne, lui compenserebbe la perdita di Insigne”.
Inoltre ha aggiunto: “Non sarebbe quindi una sostituzione di Insigne dal punto di vista tecnico, ma una sostituzione in termini di prestazioni all’interno della squadra. Il Napoli è ormai una vera forza, sia per il valore dei calciatori che può permettersi di mettere in panchina giocatori come Giovanni Simeone, che ritengo sia un attaccante eccezionale. Inoltre, Lo Celso è argentino e ciò da solo sarebbe motivo sufficiente per farlo venir volentieri a Napoli. Lo Celso è un centrocampista offensivo, ma è anche in grado di giocare come trequartista e seconda punta, quindi se fossi nel Napoli lo acquisterei immediatamente”.