Non solo la vicenda stadio che per fine mese sicuramente sarà più chiara, come vi stiamo raccontando. Il Napoli prosegue in questa nuova fase della sua progettualità improntata alle strutture anche lavorando al nuovo centro sportivo che – scrive il Corriere del Mezzogiorno – non è una chimera o un miraggio ma una solida realtà. Finalmente, qualcosa di concreto per noi tifosi del Napoli, stufi di promesse vuote e progetti che rimangono sulla carta.
De Laurentiis vorrebbe riuscire a metterlo in piedi entro un paio d’anni, magari iniziando i lavori a settembre. Un progetto ambizioso ma i contatti per l’area individuata a Qualiano vanno avanti in maniera proficua e con ottimismo. E meno male, perché noi tifosi siamo stanchi di aspettare e di vedere il nostro club sempre un passo indietro rispetto ai grandi d’Italia.
Anche Conte – sottolinea il quotidiano – ha più volte spiegato come una nuova struttura di proprietà del club sia il punto di partenza per crescere. Al club consentirebbe di patrimonializzare, potenziare la propria immagine anche nella capacità di attrarre nuovi calciatori. Ecco, finalmente qualcuno che parla chiaro: avere una struttura propria è fondamentale per crescere, e noi tifosi del Napoli lo sappiamo bene. Ora, speriamo solo che non ci siano intoppi e che il progetto vada avanti senza intoppi, perché siamo davvero stanchi di essere presi in giro.
Sintesi-commento sulle frasi tra le virgolette:
-
"non è una chimera o un miraggio ma una solida realtà": Finalmente una promessa che sembra avere basi solide. Noi tifosi del Napoli siamo stufi di sogni infranti e vogliamo vedere fatti concreti.
- "il punto di partenza per crescere": Conte ha centrato il punto. Per noi tifosi, avere un centro sportivo nostro è la base per ambire a qualcosa di più grande. Ora, aspettiamo che queste parole si traducano in azioni.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale