domenica, Gennaio 25, 2026

Da non perdere

Juventus-Napoli, le formazioni: Meret parte titolare, Spinazzola è pronto a complicare i piani azzurri

## Big match Juventus-Napoli: pronti a dare battaglia per...

Il Napoli cerca un esterno di centrocampo: due opzioni nel mirino azureo

#NapoliInCercaDiFame: Un esterno di centrocampo per rinforzare gli azzurri! Come...

Lutto familiare per De Laurentiis, il Napoli esprime profondo dolore e vicinanza al presidente

Il Napoli unito nel dolore: una famiglia che piange...

Cassano critica un azzurro: è davvero inguardabile, e Conte ha forse sbagliato sul serio?

#ForzaNapoliSempre, Cassano Attacca i Nostri? Ma Chi Se Lo...
PUBBLICITA

Napoli affida un altro in prestito al Latina, mossa per la rosa azzurra

Un altro talento in prestito: Azzurri in movimento! #ForzaNapoli #CalciomercatoNapoli

Eccoci qua, con un’altra di quelle notizie che mi fa stringere il cuore da vero napoletano doc. La società azzurra ha messo a segno un’altra cessione in prestito, confermando quello che già si mormorava nei bar sotto al Vesuvio: un giocatore nostro se ne va per un po’, e pure il nuovo club ha spedito il comunicato ufficiale per rendere tutto ufficiale.

Ma dico io, come appassionato fino al midollo, non è che stiamo esagerando con questi prestiti? Ogni volta che vedo partire un azzurro, mi viene quella nostalgia mista a rabbia, tipo quando ti rubano ‘na sfogliatella al bar. Capisco che è per far crescere la squadra, per dare spazio ai nuovi o per alleggerire la rosa – e va bhè, nel calcio moderno è così – ma perdio, noi tifosi del Napoli vogliamo vedere i nostri eroi in campo, non in giro per l’Italia a maturare! È come se il Napoli stesse facendo un po’ di pulizie di primavera, ma a me, con questo spirito partenopeo che mi scorre nelle vene, sa tanto di sacrificio per il bene comune. Magari questo prestito servirà a far tornare il giocatore più affamato che mai, pronto a combattere per lo Scudetto con quella grinta che solo noi napoletani sappiamo apprezzare.

Alla fine, però, bisogna ammettere che queste mosse fanno parte del gioco. Il Napoli è una famiglia, e a volte per rafforzarla bisogna lasciar andare qualcuno temporaneamente. Con il comunicato ufficiale arrivato, ora è tutto chiaro: avanti con questa strategia, e che il nostro azzurro brilli ovunque sia. Forza Napoli eterna, sempre con il cuore!

Fonte