venerdì, Novembre 15, 2024

Napoli inarrestabile: poker all’Ajax e qualificazione agli ottavi di Champions

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Napoli trionfa 4-2 contro l’Ajax e si qualifica agli ottavi di Champions League

PUBBLICITA

Napoli continua la sua marcia inarrestabile in Champions League, ottenendo una convincente vittoria per 4-2 contro l’Ajax e garantendosi così la qualificazione agli ottavi di finale con due turni di anticipo. Allo stadio Maradona, gli azzurri hanno dominato la sfida con due gol per tempo, segnati da Lozano e Raspadori nel primo e da Kvaratskhelia e Osimhen nel secondo.

Il tecnico Spalletti ha dovuto affrontare l’assenza per infortunio di Rrahmani, puntando su Juan Jesus al fianco di Kim in difesa, con Olivera e Di Lorenzo come terzini. A centrocampo il trio Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre Lozano e Kvaratskhelia hanno animato l’attacco, supportati da Raspadori. Osimhen è subentrato dalla panchina.

Dall’altra parte, il tecnico dell’Ajax, Schreuder, ha optato per un 4-3-3, schierando Pasveer in porta, e un centrocampo composto da Klaassen, Alvarez e Taylor, con un tridente offensivo formato da Berghius, Judus e Bergwijn.

Gli azzurri hanno preso il controllo del match fin dai primi minuti, sbloccando il risultato al 4′ con Lozano, il quale ha segnato di testa su assist di Zielinski. L’Ajax ha reagito con alcune occasioni pericolose, ma è stato ancora il Napoli a raddoppiare con Raspadori al 16. Nel secondo tempo, l’Ajax ha accorciato le distanze al 49′ grazie a un gol di Klaassen, ma il Napoli ha allungato nuovamente con Kvaratskhelia su rigore al 60′. L’Ajax ha segnato un altro gol su rigore all’81’, ma il Napoli ha chiuso la partita con la rete di Osimhen, che ha sfruttato un’errore difensivo dell’Ajax.

Con questa vittoria, Napoli si qualifica agli ottavi di finale di Champions League con una prestazione eccezionale, dimostrando di essere una squadra formidabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento