Il Napoli è già in cerca di un nuovo centrocampista per il mercato di gennaio, in vista di un possibile stallo nelle trattative per il rinnovo di Piotr Zielinski. La società sta valutando di assicurarsi l’erede del polacco, e secondo le ultime indiscrezioni, il nome nuovo sul taccuino dei dirigenti partenopei è Albert Gronbaek Erlykke, centrocampista del Bodo Glimt.
Gronbaek è un giocatore versatile, in grado di giocare a centrocampo ma anche sulle fasce destra e sinistra. In questa stagione di Eliteserien, il campionato norvegese, ha messo a segno 8 gol in 23 presenze, dimostrando grande capacità di inserimento e finalizzazione. Il suo valore è stimato intorno agli 8,5 milioni di euro, ma il Bodo Glimt potrebbe chiedere almeno 100 milioni di corone norvegesi per lasciarlo partire.
Sembra che Albert Gronbaek Erlykke potrebbe essere il sostituto ideale di Zielinski, con la possibilità di un trasferimento già a gennaio. Il Napoli sta monitorando attentamente la situazione e potrebbe fare un’offerta per assicurarsi il giovane centrocampista norvegese.