Antonio Conte riflette sulla gestione delle partite prima del match contro il Milan
Antonio Conte ha espresso le proprie riflessioni durante la conferenza stampa pre-partita, alla vigilia della sfida di alto profilo contro il Milan. L’allenatore del Napoli ha discusso della differenza tra le performance di diverse partite e tra i tempi di gioco.
Esaminando le prestazioni recenti
Conte ha risposto a una domanda chiave riguardante la coerenza del team: "Io penso che si meritava di più nell’ultimo periodo. Spesso si collega il risultato per dare un valore ad una prestazione, ma io ho rivisto la gara di Venezia, come altre, secondo me erano partite dove meritavi sicuramente di più e di vincere". Il tecnico ha sottolineato come la squadra abbia spesso offerto prestazioni meritevoli di un risultato migliore.
L’importanza di mantenere la concentrazione
Il tecnico azzurro ha discusso anche della necessità di mantenere un atteggiamento costante lungo i 95 minuti di gioco, riconoscendo le sfide di mantenere lo stesso livello di intensità durante tutta la partita: "Poi cerchiamo sempre di migliorare ed essere costanti per 95, ma è difficile trovare una squadra che ha lo stesso atteggiamento ed il risultato condiziona anche le menti perché quando vinci subentra un po’ la voglia di proteggerti di più e facendo questo sbagli".
Adattamento e crescita
Infine, Conte ha sottolineato l’importanza dell’adattamento e della crescita della squadra nel riconoscere i momenti chiave durante una partita: "Dico sempre di trovare sempre il secondo gol, ma nei 95 minuti ci sono vari momenti e dobbiamo riconoscerli e adeguarci, in questo dobbiamo crescere perché prepari una gara e poi subentrano situazioni diverse". L’obiettivo è quello di prepararsi meglio per le imprevisti situazioni che possono verificarsi in campo.
Conte Insiste: “Il Napoli Meritava di Più contro il Venezia”
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale