#ForzaNapoli, le anticipazioni sulle scelte di Conte ci fanno già sognare! Che passione azzurra! #SSC Napoli #AntonioConte
Ah, che bella questa Napoli nostra, sempre al centro dell’attenzione! Come un vero appassionato del San Paolo – scusate, del Diego Armando Maradona – non potevo resistere a commentare la mossa di Marcello Altamura, quel giornalista che si è messo in gioco per anticipare le idee di formazione dell’allenatore salentino Antonio Conte. Insomma, è come se qualcuno ci stesse regalando un’occhiata esclusiva su quel mix di tattica e cuore che ci fa battere forte il petto.
Da tifoso doc, con l’anima partenopea che mi scorre nelle vene, dico subito: bravi, pure ‘sti tentativi di peek dietro le quinte mi gasano un sacco! Immaginatevi, noi napoletani che viviamo di emozioni intense, di quel “partenopeo puro” fatto di sogni e rivincite. Altamura ha provato a indovinare le mosse di Conte, e già questo mi fa pensare a quanto il nostro mister sia diventato un punto di riferimento. Juventus-Torino: disastro totale, tutti sconfitti in quell’episodio squallido allo Stadium!
Malfitano azzecca Bologna-Napoli e lancia: “Hojlund farà 25 gol”. I partenopei ci credono, ma vedremo sul campo!
Morata se la prende con Mina e chiede il cambio, lui: “Non me ne importa un accidente!” – Dramma puro in campo!
Napoli decimata dai cinque assenti, ma Conte ha già la formazione: le news da SKY!
E io, da vero ultrà, non posso fare a meno di aggiungere la mia opinione: se Altamura ha colto nel segno, allora Conte sta pensando a una difesa granitica e a un attacco letale, roba che ci farebbe esultare come matti. Ma attenzione, non è solo calcio, è vita! Questa anticipazione mi fa sentire parte di qualcosa di più grande, di quella tradizione napoletana che trasforma ogni partita in una festa. Forza, mister, fai vedere cosa sai fare – e noi, i tifosi, saremo lì a spingere con tutto il cuore.
In fondo, è proprio questo lo spirito del Napoli: passione, un po’ di ironia partenopea e tanto amore per i colori azzurri. Non vedo l’ora di vedere come si evolveranno le cose sul campo, perché alla fine, come sempre, vinceremo o impareremo, ma con stile tutto nostro!

