giovedì, Novembre 20, 2025

Da non perdere

Gattuso sui playoff: “Eviteremo casini”, e se la prende con Chiesa: “È lui il guaio, non io”. Che spacconata!

#GattusoNonCiSta: Il mio idolo partenopeo spariglia le carte nei...

Chiesa o Lookman? Conte ha già la sua scelta per il Napoli, e noi tifosi siamo pronti a giudicare!

#NapoliInPiedi: Tra Lookman e Chiesa, Conte Ha Giocato D'anticipo!...

Formazione Napoli: Conte schiera Neres, poche novità contro Atalanta, che flop?

Ultime voci sulla formazione di Conte al Maradona: pronti...

Sorteggi Playoff: De Maggio ci avvisa, è una fregata per l’Italia!

Forza Azzurri, con Gattuso ai playoff per i Mondiali!...
PUBBLICITA

Napoli-Atalanta: Conte sceglie Gutierrez su Olivera. Speriamo che gli azzurri inciampino presto!

#ForzaNapoli, Mediaset ci prova con Conte: pronti a vedere che trappole ci riserva per l’Atalanta!

Ah, che emozione, miei cari compagni di fede azzurra! Qui al Sud, con il Vesuvio che ci scalda l’anima, non possiamo fare a meno di commentare con un po’ di quel fuoco partenopeo quando sentiamo che la redazione sportiva di Mediaset si è messa a fare i veggenti sulle mosse di mister Antonio Conte in vista della nostra grande sfida contro l’Atalanta. Insomma, non è che ci stupiamo troppo – tutti vogliono anticipare le carte di Conte, quel tattico che sa sempre come mescolare le difese –, ma da veri napoletani, con il cuore che batte per il San Paolo, ci chiediamo: ma davvero pensano di indovinare tutto?

Noi, tifosi del Napoli, sappiamo bene quanto queste previsioni possano essere un misto di eccitazione e sospetto. Magari Mediaset ha snocciolato le possibili formazioni, provando a immaginare chi Conte schiera in difesa o a centrocampo, ma qui a Napoli ridiamo un po’ tra noi, con quel sorriso scugnizzo che dice: “Vediamo se indovinano davvero!”. È come se stessero cercando di rubare un po’ del nostro entusiasmo, ma noi restiamo fiduciosi, pronti a spingere i nostri eroi in campo con passione pura. Dopotutto, ogni partita è una battaglia per noi, un’occasione per urlare “Forza Azzurri!” e sognare la vittoria.

Certo, interpretare le scelte di Conte non è roba da poco – stiamo parlando di un tecnico che studia ogni dettaglio come se fosse una partita a scacchi – e questo ci fa riflettere su quanto il nostro Napoli debba essere astuto per contrastarlo. Ma ecco il bello: noi napoletani non ci arrendiamo mai, con quel mix di orgoglio e tenacia che ci porta a credere in ogni sfida. Mediaset può provare a anticipare, ma il vero spettacolo lo scriviamo noi, sul campo, con il tifo che fa la differenza. Avanti Napoli, che questa partita sia il nostro prossimo capolavoro!

Fonte