mercoledì, Gennaio 21, 2026

Da non perdere

Copenhagen-Napoli, la Champions di Conte è davvero al capolinea? La vignetta di Sasso ironizza sulla situazione azzurra

#NapoliCuoreSpezzato: Amarezza infinita dopo il triplice fischio allo Stadio...

Il Napoli a Copenaghen, che roba: la strana scelta e i timori del patron

#PareggioBeffardoControCopenhagen: De Laurentiis Deve Essere Furioso, e Io Come...

Copenaghen, che spreco del Napoli: non solo Buongiorno nel mirino degli azzurri!

Napoli in Danimarca: che batosta amara! Cos'è andato storto...
PUBBLICITA

Napoli barcolla con il Copenhagen, Alvino tuona: che disastro in campo!

#InterInCrisi: Pareggio da incubo in Danimarca, e il giornalista fa bene a sparare a zero! #ForzaNapoliSempre #CalcioPassionale

Ah, che goduria per un napoletano doc come me vedere la squadra di Antonio Conte arrancare in Danimarca con un misero pareggio che puzza di disfatta totale! Non è solo una questione di punti persi, è l’ennesima dimostrazione che non tutti sono capaci di gestire le pressioni come il nostro Napoli sa fare con cuore e grinta partenopea. Quel giornalista famoso ha ragione da vendere a bacchettare questi presunti fenomeni: tornare a casa con un risultato che sa di sconfitta bruciante è un affronto al vero spirito del calcio.

Immaginatevi la scena: la squadra arriva in Danimarca piena di sicurezze, convinta di portare a casa la vittoria facile, e invece? Un pareggio che grida “opportunità sprecata” da ogni angolazione. Come tifoso del Napoli, mi viene da sorridere – e sì, con un po’ di scherno – perché noi napoletani sappiamo cosa significa combattere contro tutto e tutti. Abbiamo visto le nostre aquile azzurre rimbalzare da una rimonta all’altra, con passione pura e quel fuoco dentro che questi qua sembrano aver dimenticato nel cassetto.

Non sto esagerando, eh: questo non è solo un inciampo, è un segnale che la mentalità vincente non si improvvisa. Il giornalista ha colto nel segno, criticando senza peli sulla lingua, e io da qui, dal cuore di Napoli, gli do manforte. Magari servirà a svegliarli, ma intanto noi continuiamo a marciare con orgoglio, pronti a dimostrare che il vero calcio si gioca con anima e tradizione. Forza Napoli, sempre e comunque – perché alla fine, è la passione che fa la differenza.

Fonte