Napoli verso l’ultima amichevole con la solita sfilza di infortunati #Napoli #Calcio #SerieA #Amichevoli
Il Napoli è pronto a tuffarsi nella seconda e ultima amichevole del ritiro di Dimaro-Folgarida, quella che chiude la prima fase della preparazione estiva per i cosiddetti “campioni d’Italia”. Ma come al solito, non mancano i problemi: sei giocatori azzurri restano fuori dal test, reduci da quei fastidiosi acciacchi che li hanno costretti a un allenamento a parte stamattina.
Tra gli assenti in distinta ci sono i soliti noti: Scott McTominay, Frank Zambo Anguissa, Matteo Politano, Billy Gilmour e Alessandro Buongiorno. Sul fronte positivo, Romelu Lukaku è stato recuperato e partirà dalla panchina, proprio come nell’ultima uscita dove il Napoli ha incassato una sconfitta per 2-0 contro l’Arezzo. A complicare le cose, si aggiunge anche Giovanni Simeone, finito ko durante la sessione mattutina e dunque assente per l’occasione.
Insomma, con questa decimazione, la squadra partenopea dovrà affidarsi a chi è in piedi, sperando di non trasformare l’amichevole in un altro disastro estivo. Gli occhi sono tutti puntati su come andrà a finire in questa fase di rodaggio.