giovedì, Ottobre 9, 2025

Da non perdere

PUBBLICITA

Napoli Basket, astuta mossa dell’ultimo minuto: ecco Mitrou-Long!

Napoli Basket punta su Naz Mitrou-Long: un giro del mondo in pallacanestro!

Ehi tifosi, Napoli Basket si è assicurata il play/guardia canadese naturalizzato greco Naz Mitrou-Long per un anno – un tizio che ha saltato da una squadra all’altra più volte di quanto un turista salti i pasti. Dal Nord America all’Europa, chissà se riuscirà a portare la sua energia senza perdersi per strada. #NapoliBasket #MitrouLong #BasketSballato

Napoli Basket ha sottoscritto un accordo annuale con Naz Mitrou-Long, un play/guardia di 192 cm nato a Mississauga, in Ontario, nel 1993. La società azzurra ringrazia i procuratori Miško Ražnatović e Nemanja Zivanovic per il loro contributo determinante alla trattativa, senza il quale questo affare avrebbe potuto andare a farsi benedire.

La carriera di Mitrou-Long inizia nel 2012 in NCAA con gli Iowa State Cyclones. Dopo cinque stagioni, nel 2017 si trasferisce in G-League con i Salt Lake City Stars, per poi debuttare in NBA con gli Utah Jazz, dove colleziona 15 presenze in due campionati. Nelle stagioni successive, dal 2018 al 2020, torna in G-League con i Salt Lake City Stars e gli Indiana Mad Ants, e si ripresenta in NBA con gli Indiana Pacers nella stessa annata 2019-20, continuando a brillare in G-League con gli Indiana Mad Ants.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Nella stagione 2021-2022, Mitrou-Long arriva in Europa, giocando in Italia con la Germani Brescia: lì mette su numeri solidi, con una media di 16,6 punti e 4,7 assist a partita, aiutando la squadra a raggiungere i playoff sotto coach Magro. L’anno dopo passa a Milano, vincendo il campionato e disputando 21 gare in Eurolega con una media di 7,4 punti. Inizia il 2023 con lo Zalgiris Kaunas, giocando 10 partite in campionato e 9 in Eurolega, prima di trasferirsi in Grecia all’Olympiakos, dove in due anni conquista campionato, Coppa di Grecia e Supercoppa, oltre a partecipare all’Eurolega.

“Voglio ringraziare la proprietà, James Laughlin e tutto il club per aver lavorato duramente per tutto questo periodo al fine di poter portare a Napoli un giocatore come Naz Mitrou-Long. Sono felice di poter lavorare nuovamente con lui dopo il nostro anno insieme a Brescia. Troverò un giocatore maturato dalle esperienze di alto livello che ha avuto modo di fare negli ultimi anni e sicuramente la stessa speciale persona con la voglia di lavorare e lottare giorno dopo giorno per aiutare la squadra a competere al massimo livello possibile.”

Con Mitrou-Long che porta la sua esperienza internazionale, Napoli Basket potrebbe finalmente fare sul serio – sperando che questo giramondo non decida di scappare di nuovo alla prima offerta lucrosa. Gli azzurri hanno bisogno di un po’ di quella grinta per scalare le classifiche, e chissà, magari renderà il campionato italiano un po’ meno noioso del solito.

Ultim'ora
9 Ottobre 2025 - 19:41 — Ultima alle 19:41
  1. Oggi
  2. Ieri