Napoli Basket ingaggia Rasir Bolton: un yankee con numeri da urlo pronto a far danni! #BasketNapoli #RasirBolton #NuoviTalenti
S.S. Napoli Basket ha messo sotto contratto il play/guardia statunitense Rasir Bolton con un accordo biennale, e chissenefrega se è l’ennesimo americano che arriva in Europa a scompigliare le carte. Nato in Virginia nel 1999 e alto 190 cm, questo tipo ha iniziato a farsi le ossa nel 2018 con i Penn State Nittany Lions in NCAA, poi è saltato agli Iowa State Cyclones per due stagioni, e ha chiuso il suo giro universitario con i Gonzaga Bulldogs.
La sua avventura in Europa non è stata da sfigato: nella stagione 2023-24 ha debuttato con il Windrose Giants Antwerp in Belgio, mettendo su numeri solidi con 17.6 punti, 3.2 rimbalzi e 2.5 assist di media a gara. L’anno scorso, è finito in Serbia a giocare nella ABA Liga con gli Spartak Subotica Office Shoes, dove in 28 partite ha registrato 13.4 punti, 2.2 rimbalzi e 3 assist di media – roba che potrebbe far girare la testa ai difensori napoletani.
“Siamo estremamente felici di aver firmato un giocatore come Rasir, siamo sicuri che potrà continuare con noi il suo percorso di crescita e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi grazie al suo talento e alla sua ambizione”, ha dichiarato Alessandro Magro, Coach del Napoli Basket. Con un innesto del genere, Napoli spera di non finire a leccarsi le ferite in fondo alla classifica.