Home Calcio Napoli, blitz dei Carabinieri Forestali: sequestrata area per gestione illecita di rifiuti...

Napoli, blitz dei Carabinieri Forestali: sequestrata area per gestione illecita di rifiuti e sbancamento abusivo

Denunciato il titolare di una ditta edile per smaltimento illecito e opere non autorizzate #Ambiente #Napoli #Carabinieri

Napoli – I Carabinieri del Nucleo Forestale di Napoli hanno intensificato i controlli nella provincia partenopea per contrastare reati ambientali, edilizi e legati al ciclo dei rifiuti.

Nell’ambito di un’operazione mirata, i militari hanno deferito il legale rappresentante di una società operante nel settore edile e del trasporto, con sede nell’agro napoletano, per gestione illecita di rifiuti e sbancamento non autorizzato.

Le indagini hanno rivelato che l’azienda riceveva e stoccava materiali di risulta provenienti da terzi, senza alcuna autorizzazione. Tali rifiuti, secondo gli accertamenti, venivano poi illecitamente smaltiti attraverso l’interramento in un terreno comunale adiacente alla ditta. A confermare l’ipotesi investigativa, le evidenti opere di sbancamento e movimento terra rilevate sul posto.

Al termine delle verifiche, i Carabinieri hanno sequestrato un’area di circa 500 metri quadrati e denunciato il titolare della società per violazioni al Decreto Legislativo 152/2006 sulla gestione dei rifiuti e al DPR 380/2001 per interventi edilizi abusivi. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, volto a tutelare il territorio e contrastare lo sfruttamento illecito delle risorse ambientali.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2025 – 16:05

Leggi le altre notizie di Cronache della Campania

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version